HOME>SERIE A>Dalla sagra dei pali, Lazio e Roma escono con un punto a testa. Fonseca: “Derby spettacolare”, Inzaghi “Che rammarico!”

Dalla sagra dei pali, Lazio e Roma escono con un punto a testa. Fonseca: “Derby spettacolare”, Inzaghi “Che rammarico!”

Di Vittorio Cornacchia - il 1 Settembre 2019

E’ stato un Derby a tratti folle quello tra Lazio e Roma, con ben 6 pali, peraltro tutti clamorosi, colpiti dalle due squadre, che alla fine hanno chiuso sull’1-1 la sfida. Meglio la Lazio per lunghi tratti della gara ma la Roma di Fonseca ha tenuto botta e ha strappato un pareggio comunque importante. Dopo due pali della Lazio in avvio e uno di Zaniolo per la Roma, sono i giallorossi a passare in vantaggio con un calcio di rigore guadagnato da Dzeko e trasformato dall’ex Kolarov. Dopo altri due pali, uno a testa, la Lazio trova il pareggio nella ripresa con Luis Alberto su errore in impostazione proprio di Kolarov. Nel finale clamorosa traversa di Parolo con la Lazio che recrimina per la sfortuna e la Roma che spera di accelerare il percorso di crescita in questo nuovo progetto tecnico.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe (39’Bastos), Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic Savic (71’Parolo), Leiva, Luis Alberto, Lulic (78’Jony); Immobile, Correa. All: Inzaghi

ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez; Florenzi (88’Diawara), Mancini, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Cristante; Under (66’Pastore), Zaniolo (79’Santon), Kluivert; Dzeko. All: Fonseca

Marcatori:  17’Kolarov rig, 58’Luis Alberto

POST PARTITA

FONSECA: “Per chi ama il calcio è stata una partita straordinaria. Due squadre che si sono rispettate e hanno creato tante occasioni da gol. Dzeko è stato un pò isolato davanti ma per merito della lazio, loro ci hanno creato molte difficoltà sulla sinistra attraverso il loro gioco. C’è stata tanta emozioni per questo mio primo derby, non è facile neanche per noi tecnici gestire le emozioni, ci lasciamo sempre qualche anno di vita in campo. E’ difficile pressare bene una difesa a 3, ci hanno creato problemi, soprattutto nella zona sinistra”

MANCINI: “E’ stata una partita molto faticosa, faceva caldo e la condizione è da migliorare. Ci è mancato il gol, avremmo anche potuto vincere. Loro sono più rodati di noi, noi abbiamo rischiato qualcosa ma abbiamo avuto la possibilità di vincere”

INZAGHI: “C’è rammarico, abbiamo preso 4 pali e tirato in porta 21 volte, collezionando occasioni clamorose. E’ venuto fuori un pareggio ma dobbiamo andare avanti. La Roma ci ha dato fastidio in ripartenza ma noi abbiamo giocato un ottimo calcio. Serviva più cattiveria, in ogni caso”

Lascia un commento

Loading...

Lascia un commento