Crotone-Benevento, gli squali divorano le streghe

Crotone-Benevento, sfida della diciottesima giornata di Serie A, si è conclusa con una larga e clamorosa vittoria dei calabresi sui sanniti. Un risultato che fa morale e muove un po’ la classifica dei ragazzi di Stroppa, ultimi in classifica.

Crotone-Benevento, doppio vantaggio calabrese nel primo tempo

Passano cinque minuti e i padroni di casa sbloccano l’incontro grazie ad una fortuita autorete di Glik. Il difensore polacco del Benevento spedisce la palla in rete di testa nel tentativo di anticipare Simy su un cross di Pedro Pereira. La reazione degli ospiti è veemente: ci prova prima Dabo con un colpo di testa di poco sopra la traversa, poi Sau con una conclusione deviata da un difensore calabrese e poi Glik di testa (parata comoda di Cordaz). Arriva invece il raddoppio del Crotone al 29′ con un contropiede finalizzato da Simy. Le streghe creano tanto ma la loro porta è stregata. 2-0 per i padroni di casa il parziale di  Crotone-Benevento all‘intervallo.

La giornata di Simy

È la giornata del Crotone e di Nwanko Simy che al nono della ripresa fa il tris per i pitagorici e la sua doppietta personale spingendo in rete tutto solo un cross di Rivière. Gli squali trovano anche il clamoroso poker con un fendente di Vulić dal limite dell’area, servito da Simy. Per il Benevento la partita si era già chiusa sul 3-0. L’ultimo quarto d’ora sarà di pura accademia. Le streghe tentano qualche sortita perentoria senza convinzione ma trovando il gol della bandiera con un tiro di Iago Falque deviato da Djidji a otto minuti dalla fine. Crotone-Benevento si conclude con un clamoroso 4-1 in favore dei calabresi.

Leggi anche: Sassuolo-Parma e Crotone Benevento, formazioni ufficiali: neroverdi in emergenza

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.