E’ tornata in campo la Serie A dopo la lunga sosta per il Mondiale in Qatar e già non sono mancate le prime polemiche. Nel mirino è finito l’arbitro di Salernitana-Milan per un contatto falloso non ravvisato: ecco le immagini.
SALERNITANA-MILAN, E’ SUBITO POLEMICA: CONTATTO FALLOSO DA RIGORE NON VISTO
Il Milan, impegnato sul campo della Salernitana, è riuscito ad espugnare l’Arechi per 2 a 1 grazie alle reti messe a segno da Rafael Leao e Sandro Tonali. Una partita intensa, che i campani riescono quasi a riacciuffare con il gol di Federico Bonazzoli.
Ad inizio ripresa, sul 2 a 0, arriva l’episodio incriminato. C’è stato un contatto in piena area di rigore del Milan tra Fikayo Tomori e Krzysztof Piatek. Il difensore rossonero, per cercare di interrompere l’azione di gioco amaranto, ha usato il fisico in maniera molto decisa.
Il contatto è stato energico ed ha fatto cadere a terra l’attaccante polacco. Per il direttore di gara Fourneau, però, l’intervento non è punibile con il calcio di rigore. La decisione è stata fortemente contestata sia dalla Salernitana in campo che dai tifosi sugli spalti.
SALERNITANA-MILAN, POLEMICHE SOCIAL SUL CONTATTO TOMORI-PIATEK
Il primo giornalista a scatenare la polemica sui social è stato Tancredi Palmeri, che ha twittato un messaggio per evidenziare il contatto falloso di Tomori su Piatek che avrebbe potuto riaprire anticipatamente la partita.
Secondo il giornalista di Sportitalia il rigore è sacrosanto e manca anche un rosso diretto al difensore rossonero, che avrebbe ulteriormente complicato la partita del Milan.
Ma come fa il Var a non dare rigore contro il Milan, per la Salernitana?
È rigore per fallo di Tomori, diretto dietro con gamba sinistra su gamba destra di Piatek.
Ed è pure rosso per Tomori per fallo da ultimo uomo,
checché ne dicano gli insulti nei commenti#SalernitanaMilan— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) January 4, 2023

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Juventus, addio ad Allegri: firma per un altro club
- DAZN aumenta i prezzi: ecco i nuovi costi, tifosi imbufaliti
- Juventus, scelto il nuovo direttore sportivo: è amico di Allegri 💣
- De Sciglio dice addio alla Juventus a gennaio: c’è lo scambio, tifosi infuriati
- Luciano Moggi: “La Juventus non ha mai rubato, ha sempre vinto sul campo. Altri hanno rubato qualcosa a noi” – VIDEO