Il Milan è riuscito nell’impresa di vincere lo scudetto dopo undici anni dall’ultima volta, battendo nel rush finale di campionato i cugini dell’Inter. La squadra di Stefano Pioli ha concluso la stagione con due punti di vantaggio sui nerazzurri, cucendosi al petto il tricolore. Pesa ancora, e non poco, per l’Inter la decisione nel derby di Febbraio, dove l’arbitro Marco Guida reputò non falloso l’intervento di Giroud su Sanchez. Da quell’azione scaturì il gol del pareggio del Milan.
CONTATTO SANCHEZ-GIROUD, MARCO GUIDA REPUTA NON FALLOSO L’INTERVENTO
Siamo al 75′ sul risultato di 1 a 0 per l’Inter. Alexis Sanchez riceve il pallone sul cerchio di centrocampo, sbaglia lo stop e si allunga la sfera. In quel momento Olivier Giroud compie l’intervento sull’attaccante cileno nerazzurro, prendendo prima il pallone e successivamente franando su di esso. I due cadono a terra ed il più lesto di tutti a recuperare la sfera è Sandro Tonali, che inizia una nuova azione offensiva per il Milan, con l’Inter che rimane sbilanciata e scoperta in difesa. L’azione si concretizza con il gol del pareggio rossonero siglato proprio da Olivier Giroud.
CONTATTO SANCHEZ-GIROUD, DA UNA PROSPETTIVA SI NOTA LA SPALLATA DEL FRANCESE SUL VOLTO DEL CILENO
Olivier Giroud riesce a prendere prima il pallone, ma successivamente frana su Alexis Sanchez prendendolo in volto con la spalla sinistra. Dalla prospettiva di un altro video si nota proprio il colpo che assesta il francese sulla faccia di Sanchez (CLICCA QUI PER VEDERE IL VIDEO). Rimane comunque da considerare le due moli fisiche dei giocatori in questione, nettamente differenti l’uno dall’altro. Giroud, infatti, è più pesante del cileno e la massa del suo corpo ha accentuato la violenza dell’impatto.
CONTATTO SANCHEZ-GIROUD, GLI INTERISTI NON MOLLANO: “IL MILAN SENZA QUEL FALLO VINCEVA STO CAZ*O”
A distanza di oltre quattro mesi, alcuni tifosi dell’Inter continuano ad intasare i social di messaggi sul derby di ritorno perso conto il Milan. In un tweet si legge il pensiero di un tifoso che può essere riassunto così: se Guida avesse fischiato a favore dell’Inter il contatto tra Sanchez e Giroud a centrocampo, il Milan non avrebbe segnato il gol del pareggio e non avrebbe, di conseguenza, vinto la partita. Secondo l’utente, la squadra di Simone Inzaghi, nonostante la sconfitta, ha dato lezione di calcio ai rossoneri per almeno 75 minuti di gioco.
Ma quale piangere vi abbiamo umiliato nei scontri diretti , senza quel fallaccio di giroud su sanchez vincevate sto C , vi abbiamo dato anche li lezioni per 75 minuti 😂😂😂😂 comunque ripeto Dio è grande ti aspetto per la super coppa non sparire poi come i minorenni 😂
— Giuseppe (@peppeplaces70) June 17, 2022

LEGGI ANCHE
- Interisti sicuri: “Con Lukaku a Bologna avremmo vinto 4 a 2, con due papere di Radu ed una sua tripletta”
- Interisti attaccano il Milan: “A cosa vi servono i rigori se davanti avete lo Scansuolo, Acerbi e Terracciano?”
- Scudetto Milan, interisti attaccano: “Dovete ringraziare l’arbitro Guida, Radu e le ultime cinque squadre incontrate in campionato”