Condò: “Perisic su Lazzari intuizione decisiva di Conte. E l’Inter si è presa la testa del campionato”

Fonte foto: Screen Video Youtube

Sulle pagine de La Repubblica è intervenuto Paolo Condò, che ha parlato della vittoria dell’Inter di ieri sera sulla Lazio:

“Al secondo traguardo intermedio del campionato l’Inter ha sorpassato il Milan in testa alla classifica. Il primo tratto (10 gare) è quello che coincide con i gironi delle coppe; il secondo (12 gare) riguarda il periodo da dicembre a febbraio nel quale tutte le squadre giocano più o meno le stesse partite; il terzo è il più lungo (16 gare) e copre la fase decisiva delle coppe europee. Ecco, l’Inter è andata in testa alla vigilia del periodo in cui giocherà meno o molto meno delle sue rivali, dipende da quanto lontano andranno in Europa. Ma ragionando con occhio lungo in un campionato estremamente incerto l’Inter è diventata una credibile favorita. È successo in coda a una delle partite di livello più alto del torneo, perché la Lazio ha posto problemi reali, risolti con una mossa tattica di Conte molto riuscita (Perisic su Lazzari) e un baricentro basso che ha dato a Lukaku tanto campo in cui correre, situazione nella quale ieri non era contenibile. L’Inter è andata in testa in una giornata sulla carta più complicata per lei che per il Milan”.

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE: FIORENTINA, RIBERY SCALPITA PER LO SPEZIA E ASPETTA UNA PROPOSTA PER IL FUTURO

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.