Dopo un secolo, la famiglia Agnelli potrebbe vendere la società della Juventus ad un fondo americano. E’ un’opportunità che sarebbe necessaria per risollevare i bilanci del club bianconero: ecco i dettagli dell’operazione.
CESSIONE JUVENTUS: ECCO LA MOSSA DI AGNELLI ED ELKANN
Tutte le storie hanno un inizio ed una fine. E’ il ciclo della vita ed anche la Juventus deve fare i conti con la realtà. Nonostante i cento anni di storia con la stessa proprietà, la famiglia Agnelli potrebbe cedere all’ultimo ostacolo.
La Juventus potrebbe passare a dei fondi americani o di un’altra nazione. Elkann ed Agnelli valutano attentamente questa opzione per il club bianconero.

CESSIONE JUVENTUS: GLI AMERICANI IN PRIMA FILA
Secondo le ultime indiscrezioni si sarebbe aperto uno spiraglio per la cessione della Juventus. I tifosi si sono spesso sentiti delusi e quasi “traditi” dall’attuale gestione societaria, ed a questo punto tanto vale passare la palla ad un nuovo management.
I fondi americani sarebbero l’opzione a cui starebbe pensando Elkann per la Juventus, considerando gli ottimi rapporti che ha con gli Stati Uniti. C’è da capire, però, il grado di partecipazione e la quota con cui subentrerebbero.
CESSIONE JUVENTUS: ECCO LE OPZIONI PER IL CLUB BIANCONERO
Per quanto riguarda gli eventuali nomi dei compratori, ci sarebbe quello del fondo Liberty Media, il quale è da anni in Formula 1 e sarebbe pronto anche per la Juventus.
Il patrimonio è illimitato. Ricordiamo che solo per il circus della Formula 1, Liberty Media spende qualcosa come un miliardo e mezzo di euro. Basterebbero molti meno soldi per acquistare le quote della squadra bianconera.

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Caos Juve, tensione Vlahovic-Allegri: ecco cosa è successo
- L’UEFA multa la Juventus: violato il Fair Play finanziario, aperta un’indagine
- Caos Juventus, Moggi: “Ecco chi è il nuovo presidente bianconero”
- Juventus, spunta il nome del nuovo presidente al posto di Agnelli: è una donna
- Bomba dall’Inghilterra: Rabiot lascia la Juventus a gennaio, firma subito
- Rugani lascia la Juventus a gennaio: giocherà con i nerazzurri
- Cassano sbotta: “La Juventus fa veramente schifo, non fa un tiro in porta e vince partite senza meritare”
- Bomba Juventus, Allegri esonerato: in panchina torna un ex allenatore bianconero