Il Man United ora guarda al sostituto di Casemiro da 40 milioni di sterline che si adatta al profilo di Ratcliffe

Considerati i loro fallimenti durante l’attuale campagna, è chiaro che Manchester United bisogno di prendere alcune decisioni spietate quest'estate, consegnando Erik dieci Hag o un nuovo allenatore una squadra senza residui.

Notizie sui trasferimenti del Manchester United

Tra questi rami morti sembra probabile che ci sia Casemiro. Il brasiliano ha goduto di un'eccellente stagione d'esordio all'Old Trafford, ma ha perso la strada nella stagione in corso, con anni di gioco tra le élite che lo hanno finalmente raggiunto. Ora ha 32 anni, sembra che lo sarà mentre lasciava Manchester quest'estate, mentre lo United tenta di accogliere volti più freschi.

Statistiche (via FBref)

Casemiro 22/23

Casemiro 23/24 (finora)

Inizia

24

15

Contrasti vinti

46

29

Intercettazioni

34

11

Espropriato per 90

0,59

0,92

Guardando i numeri, non sorprende che lo United stia cercando di sostituire l'ex stella del Real Madrid, che inizialmente era al centro di tutto ciò che di buono ha fatto la squadra di Ten Hag la scorsa stagione. Adesso, però, con le sue gambe chiaramente scomparse, quelli dell'Old Trafford non possono permettersi di aspettare un'altra stagione per prendere una decisione spietata.

Secondo Lo Specchio, Il Manchester United punta su Joao Gomes, che è stato valutato 40 milioni di sterline dal Wolverhampton Wanderers prima di quest'estate. Gomes – opzione giovane e più economica rispetto ad altre – a quanto pare rientra nel profilo di ciò che cerca Sir Jim Ratcliffe e sembra essere un trasferimento con sopra le impronte del nuovo proprietario.

Ancora solo 23enne, il brasiliano sarebbe arrivato e avrebbe sostituito il suo connazionale Casemiro e forse avrebbe anche lavorato al fianco di Kobbie Mainoo per formare una partnership con il potenziale per riportare lo United ai vertici del calcio inglese. Essendo già stati osservati dai rappresentanti dello United in questa stagione, non c'è dubbio che Ten Hag e compagni saranno ben consapevoli del talento di Gomes.

L'”impressionante” Gomes può affiancare Mainoo

Anche se Mainoo ha rubato i titoli dei giornali negli ultimi tempi dopo aver ottenuto la sua prima convocazione in Inghilterra a soli 18 anni, non potrà assumersi tutte le responsabilità nel centrocampo dello United in così giovane età la prossima stagione. Ed è qui che Gomes dovrebbe entrare in gioco e formare una solida partnership.

L'uomo dei Lupi è stato uno dei tanti giocatori ad aver recitato nelle Midlands Gary O'Neil in questa stagione, guadagnandosi di conseguenza il meritato interesse da parte di giocatori del calibro del Manchester United. O'Neil sarà deluso se perderà il suo centrocampista, dopo aver cantato le sue lodi tramite Notizie Molineux all'inizio di questa stagione.

“È un super talento. C'è anche quella barriera linguistica su cui lavora duramente. È stato davvero impressionante. Alla sua età e con la sua mancanza di esperienza nel calcio della Premier League, è ancora qualcosa su cui devi lavorare con lui e cercare di migliorare, ma come punto di partenza con le qualità che ha, è a un livello molto, molto buono.

Con Mainoo e Gomes insieme, il panorama del centrocampo dello United potrebbe cambiare drasticamente in meglio in un batter d'occhio, rappresentando sotto gli occhi di tutti l'impatto di Ratcliffe.