Caso Suarez, Repubblica riporta il verbale dell’interrogatorio: “Fu Nedved a cercarmi”

Emergono nuovi dettagli riguardo il caso Suarez. Questa mattina è Repubblica.it a riportare il verbale dell’interrogatorio: “Mi inviarono il pdf prima dell’esame”

Fu Nedved a cercarmi, prima dell’esame ho ricevuto il pdf“. Come riporta stamane Repubblica.it, sarebbero state queste le parole di Luis Suarez durante l’udienza di Perugia dello scorso dicembre (riguardo la prova “farsa” all’Università per Stranieri). “La prof mi inviò un allegato, dicendomi di studiarlo bene perché poteva essere chiesto all’esame“. Il legale difensore: “Solo una simulazione“.

Eccone alcuni passaggi salienti del verbale dell’interrogatorio all’uruguaiano.

Quando viene a conoscenza dell’interessamento della Juventus?
“Verso fine agosto, inizio settembre, ho ricevuto prima una chiamata da Nedved, poi da Paratici”.

C’era un accordo sui termini del contratto?
“No, all’inizio era soltanto per sapere se ero interessato alla trattativa. Dopo se n’è occupato il mio avvocato”.

Quando ha saputo che la Juventus intendeva tesserarla come comunitario?
“Non ricordo, ma Paratici mi disse che mi avevano contattato perché pensavano che avessi il passaporto italiano come mia moglie. Gli risposi che non lo avevo, avevo solo iniziato a fare la relativa pratica chiedendo tutti i certificati necessari nei Paesi in cui ho vissuto”

Con quali referenti della Juventus ha avuto contatti in questo periodo? “Con Nedved per l’aspetto sportivo, con Paratici e col presidente Agnelli, due o tre giorni dopo l’esame di lingua, che mi ha ringraziato per lo sforzo che avevo fatto per liberarmi dal Barcellona. Agnelli mi disse che con il calcio non si possono mai fare programmi certi. Con Agnelli non avevo parlato prima di allora”.

LEGGI ANCHE: Serie A, Milan-Napoli 0-1. Pioli: “Persa un’occasione stasera, molti dubbi sull’episodio finale”.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads