Caso Juve-Napoli, l’avv. Chiacchio: “Possibile che la delibera al rinvio della Lega sia impugnata. Ma per una questione di tempi non è semplice”

Intervenuto su CalcioNapoli24, il legale ha parlato del nuovo capitolo del caso Juve-Napoli e della possibilità che la delibera della Lega a giocare il 7 aprile possa essere impugnata.

Il legale Edoardo Chiacchio, intervenuto su CalcioNapoli24, ha fatto il punto sul caso Juve-Napoli e il rinvio disposto dalla Lega al 7 aprile, chiarendo la possibilità che la delibera venga impugnata, qualora la Roma continuasse a pressare, dopo le lettere inviate negli scorsi giorni. Queste le sue riflessioni.

“Il caso Lazio-Torino non è concluso, la Lazio ha già preannunciato ricorso: mi piace però ricordare la vicenda Juventus-Napoli, ebbi modo di esprimere il mio parere sull’assenza della controparte. La Lazio ha preannunciato ricorso ed è normale, l’anomalia fu l’assenza di Juventus e CONI per il Napoli. La lettera della Roma sul rinvio di Juventus-Napoli? Non so se ci sia una delibera della Lega, se c’è allora può essere impugnata. Ma ho dei dubbi che possa avvenire concretamente, anche dovesse essere accolto un ricorso poi arriva la data per giocare e se non si gioca poi la partita viene automaticamente rinviata: è una questione di tempi molto stretti. La prima data disponibile può essere un punto a favore? Al momento vedo difficoltà di impugnazione di una delibera, la Roma sta cercando al CONI di recuperare il punto perso col 3-0 a tavolino contro il Verona e credo che la sua volontà sia primariamente quella. Juventus e Napoli avevano facoltà di spostare la partita? Se il presidente della Lega ha aderito a questa volontà, allora c’erano i presupposti. Dubito che Dal Pino potesse violare le norme, non vedo semplice l’impugnazione del rinvio per una questione di tempi”.

Fonte dichiarazioni: Tuttojuve.com.

Potrebbe interessarti anche: l’analisi di Giovanni Cervone sulla sconfitta della Roma a Parma.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.