Cagliari, senti Semplici: “Salvezza, un traguardo che a un certo punto sembrava impossibile”

Fonte foto: Profilo Twitter Cagliari
RICEVI LE ULTIME NEWS

Intervistato da La Nuova Sardegna, l’allenatore del Cagliari ha parlato del peso della figura dell’allenatore, soffermandosi anche sul risultato portato a casa con i sardi in questa stagione.

Il tecnico del Cagliari Leonardo Semplici, intervistato da La Nuova Sardegna, ha parlato del peso della figura dell’allenatore, soffermandosi anche sull’impresa realizzata dalla sua squadra, con la salvezza raggiunta quando nessuno ormai sembrava crederci più. Queste le sue riflessioni.

“L’allenatore oggi è un gestore di un gruppo e di tante dinamiche. Deve riuscire attraverso la sua personalità, le idee e la credibilità che si è costruito, a coniugare tutte le forze che ruotano attorno alla squadra perché spingano nella stessa direzione. Non è un lavoro facile. È quello che abbiamo fatto noi in questa stagione, raggiungendo un traguardo che ad un certo punto sembrava impossibile. La fedeltà nel calcio sta scemando. Oggi le bandiere ormai non esistono quasi più”.

Fonte dichiarazioni: Tuttomercatoweb.

Potrebbe interessarti anche: le parole d’amore di Billy Costacurta per il Milan.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.