Cagliari, Semplici carica la squadra: “Usciamo da questa situazione”

Fonte foto: Logo Cagliari

L’allenatore del Cagliari Leonardo Semplici ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro il Parma. Vista la situazione di classifica delle due squadre, si tratta di un delicatissimo scontro salvezza. I sardi si trovano al terzultimo posto, mentre gli emiliani occupano il penultimo. Di seguito le dichiarazioni del tecnico toscano.

Sul momento che sta vivendo la squadra:

I ragazzi soffrono di questa situazione, sono i primi a capire il momento e a volere risalire la classifica. Non abbiamo niente da perdere, sta a noi capovolgere questo momento. Non mi sento assolutamente tradito, quando subentri trovi una situazione difficile e, non avendo scelto nessun giocatore sul mercato, devi solo provare a guarire il malato. Sapevamo che dopo i primi risultati la cura non era finita, le prestazioni delle ultime giornate però non sono state così cattive“.

Sulle scelte di formazione:

Stiamo valutando Ceppitelli perché ha fatto solo due allenamenti e la prossima settimana abbiamo altre due gare chiave. Per la formazione sarà abbastanza vicina rispetto a quella di domenica a San Siro“.

Sul ruolo scelto per Nandez:

Da quando sono arrivato, ha giocato esterno perché ha grande corsa: è normale debba migliorare la fase difensiva a tutta fascia, ma lui mi ha dato grande disponibilità. Sta solo a lui credere in quello che proponiamo in modo tale che si possa esprimere in un ruolo quasi nuovo“.

Fonte: Calciomercato.com

Leggi anche: Milan, Mandzukic rinuncia allo stipendio: gli elogi del giornalista Sky Angelo Mangiante

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.