Cagliari, Di Francesco suona la carica: “Abbiamo voglia di riscattarci”

Fonte foto: Profilo Twitter Eusebio Di Francesco

Eusebio Di Francesco ha parlano nella conferenza pre-partita di Cagliari-Atalanta

Il Cagliari ha bisogno di punti per cercare di salvarsi, lo sa bene il suo tecnico Eusebio Di Francesco, che nella conferenza stampa ufficiale pre-partita ha cercato di motivare e caricare l’ambiente in vista di una partita durissima contro l’Atalanta. Di seguito le parole di Di Francesco.

Di Francesco sull’avversaria

“Affrontiamo una squadra che ha conoscenza e identità forti, con giocatori di qualità. Noi dobbiamo essere il più possibile compatti, pronti sia fisicamente che mentalmente, consci che anche l’aspetto tattico diventa fondamentale in una partita come questa”.

Di Francesco sulla voglia di vincere

“Abbiamo voglia di riscattarci, fare bene, dimostrare di ripagare il grande sostegno che sto sentendo intorno a me da parte di tutti. Lo dobbiamo ai nostri tifosi. Stiamo facendo grandi sforzi per rimettere in piedi una situazione difficile. Meritiamo di più, abbiamo il rande desiderio di fare una partita importante”.

Di Francesco su Nainggolan

“Radja contro il Sassuolo aveva dimostrato di essere migliorato sul piano fisico, a Roma ha disputato una prova in tono minore rispetto alle sue possibilità, ma sta bene, si applica ogni giorno in allenamento. Detto che ci aspettiamo molto da un giocatore come lui, è altrettanto vero che non possiamo dipendere totalmente da lui, la squadra deve supportarlo, sia in fase difensiva che offensiva. In questo momento di difficoltà dobbiamo tutti tirar fuori qualcosa in più”.

Di Francesco su Godin

“Godin è in grande crescita. Ha dato continuità negli allenamenti, mette una forte abnegazione in ciò che fa, all’Olimpico ha disputato un’ottima gara: è un leader, aiuta i compagni e noi adesso abbiamo bisogno di giocatori che abbiano esperienza ad alto livello”.

Di Francesco sull’importanza del ritiro

“Il ritiro è un modo per stare insieme, specie in questo momento dove è difficile socializzare per via delle limitazioni causate dal Covid. Sono arrivati tanti giocatori nuovi: in questo modo ci si può conoscere meglio e accelerare il processo di integrazione”.

Fonte: Cagliaricalcio.com

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.