Cagliari, Di Francesco positivo: “E’ presto per parlare di dentro o fuori”

RICEVI LE ULTIME NEWS

La conferenza stampa di Di Francesco prima di Cagliari-Torino

Eusebio Di Francesco ha parlato nella conferenza stampa pre-partita di Cagliari-Torino, partita che si giocherà venerdì’ 19 febbraio alle ore 20:45. Il tecnico dei sardi ha dato importanti indicazioni su chi giocherà e sulle condizioni di alcuni giocatori. Di seguito le dichiarazioni di Di Francesco.

Di Francesco sulla gara contro il Torino

“Loro hanno appena avuto due positività, ma abbiamo visto che è una situazione che può succedere a tutti: io sto preparando la gara pensando ai miei. Ma per me, come noi, anche il Torino non merita questa classifica e come noi sta lottando in acque basse. Sono equilibrati e compatti, cercano di sfruttare soprattutto i due attaccanti: per me Belotti è insostituibile per loro. Sanno difendersi bene e poi ripartire con grande piglio. Loro hanno trovato più equilibrio recentemente, per questo mi aspetto una gara in costante equilibrio”.

Di Francesco sul doloro sportivo dei tifosi del Cagliari

“Certo che sì, se sono ancora qui è perché credo che possiamo risollevare questa squadra in classifica. Ma non dobbiamo piangerci addosso, non parliamo più di sfortuna o altro. Noi rappresentiamo un popolo: io lo so e lo percepisco. E per me è una questione personale: voglio dimostrare che non meritiamo questa classifica, per questo lotteremo e combatteremo anche per i nostri tifosi”. 

Di Francesco sulla possibilità di vedere Pavoletti e Simeone insieme

“Tutto è possibile, per Nainggolan aspettiamo l’allenamento di stasera. Sia lui che Ceppitelli hanno fatto un allenamento con la squadra ma spero di recuperarli e poterli magari anche schierare entrambi”.

Di Francesco sulla posizione di Nainggolan

“Radja per me è un trequartista, è un ruolo che ha sempre fatto bene in carriera. Joao è più attaccante che trequartista, per me è più una seconda punta. Ma non credo che i problemi si risolvano con gli uomini che metti in campo, ma sempre a livello di spirito generale di squadra e questo fa la differenza. Dobbiamo osare un po’ di più”.

Di Francesco sul ruolo di Nandez sulla fascia

“Potrebbe essere una alternativa anche a gara in corso, dipenderà anche dalle condizioni di Alfred, fermo restando che Nahitan fin qui ha lavorato molto bene da mediano. Lui mi dà diverse soluzioni”.

Consulta anche: Cagliari in ritiro fino a venerdì 

Fonte: TuttomercatoWeb.com

 

 

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.