Bologna, si lavora al colpo Matto Ricci dallo Spezia per il mercato estivo

La dirigenza del Bologna è al lavoro per portare sotto le due Torri Matteo Ricci, attualmente allo Spezia: il giocatore è in scadenza con il club ligure

La dirigenza del Bologna sta pensando al colpo Matteo Ricci per il mercato estivo. Il centrocampista classe ‘94 infatti è in scadenza di contratto con lo Spezia. In questa stagione è sceso in campo 16 volte senza però mai andare a segno mentre lo scorso anno, in Serie B, erano stati ben 4 i goal in 29 partite. Cresciuto nelle giovanili della Roma può vantare fino ad ora 1 Coppa Italia Primavera (2011/2012) e 1 Supercoppa italiana Primavera (2012).

Per quanto riguarda la Nazionale, invece, sono solo 8 le presenze con l’Under 20 mentre non ha mai debuttato con l’Under 21 e, per il momento, neanche con la selezione maggiore. Il suo valore si aggira intorno ai 3,5 milioni ma tutto sta a capire se la nuova società americana avrà intenzione di cederlo o, viceversa, di blindarlo. Come riporta La Gazzetta dello Sport, c’è però da battere anche la concorrenza della Fiorentina.

LEGGI ANCHE: Di Campli: “Verratti voleva il Barcellona. Il PSG gli offrì il rinnovo a patto che cambiasse agente”.