Bergomi su Pirlo: “Ora ha le sue idee, ma sulla Juve sospendo il giudizio”

Intervistato a Tuttomercatoweb, Beppe Bergomi ha parlato di diversi temi soffermandosi maggiormente sulla Juventus di Andrea Pirlo:

“Se stiamo solo sui risultati, che dire? Ha vinto la Supercoppa, è in finale di Coppa Italia, sarebbe vicina all’Inter in caso di successo odierno e in Champions ha 90′ per ribaltare la questione”.

Però? “Poi andiamo sul gioco, su quel che propone e vediamo troppi alti e bassi. E’ condizionato dagli infortuni? Dal fatto che mancano dei giocatori? Certo è che penso si possa fare di più e meglio. Però sulla Juventus, conoscendo le qualità caratteriali e il dna sulla squadra, serve sospendere il giudizio”.

Non si è ancora capito quale sia la vera Juventus: “Credo che Pirlo ce l’abbia in testa, però manca Cuadrado che è quello che gli permette di fare le rotazioni che vuole. Sono anche io per una squadra che abbia un undici base, perché ho avuto un maestro come Trapattoni, e dunque per una squadra con gerarchie. Poi è un campionato anomalo, il turnover ci sta, però avere in testa un undici base è fondamentale. Però la Juventus mi mette in difficoltà. Ha preso determinati giocatori, cerca di metterli dentro, prova ancora e ancora”.

Kulusevski ancora attaccante? “Mi piace ma se lo fai giocare spalle alla porta, perde il valore. Fa bene Chiesa perché gioca nel suo ruolo. La Juventus è tutta da scoprire, però è un punto di domanda”.

Sospendiamo il giudizio quindi: “E’ l’unica squadra che mi manda in confusione. Hanno cambiato Allegri che è tra i migliori in assoluto, Pirlo ora ha le sue idee, è andato avanti, e nelle difficoltà prosegue. Però sotto l’aspetto del gioco è stata altalenante e quando ha fatto le cose migliori l’ha fatto.”

Fonte: TMW

LEGGI ANCHE: NAPOLI, L’AGENTE DI INSIGNE: “RINNOVO? PARLARNE ORA E’ INOPPORTUNO”

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Tutte le notizie su Champions League . Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale. Potrai trovare notizie dalla Serie A ai dilettanti.

Sorry! You are blocked from seeing ads