Bergomi: “Dzeko sarebbe un gran colpo, ma attenzione agli equilibri nello spogliatoio”

RICEVI LE ULTIME NEWS

Il possibile scambio tra Edin Dzeko e Alexis Sanchez ha scaldato in un men che non si dica gli animi di tutti i tifosi. La trattativa, se andrà a buon fine, potrebbe ridisegnare le mappe e cambiare le forze in campo. Sull’argomento è stato interpellato anche Beppe Bergomi, noto opinionista di Sky Sport intervistato dalla Gazzetta. Di seguito un estratto delle sue parole:

Dzeko per l’Inter sarebbe un gran colpo, i nerazzurri manderebbe un messaggio forte alle rivali perché Edin è uno di quei giocatori che ti proiettano in una nuova dimensione. Sono anche un po’ sorpreso: così, d’impatto, mi viene da dire che lo scambio favorirebbe l’Inter. Il bosniaco sarebbe un acquisto importante anche perché darebbe la possibilità di puntare più sul gioco aereo, fondamentale (quello del colpo di testa) in cui Lukaku non eccelle.                                                                                                  Non sono da sottovalutare, però, i possibili risvolti negativi. Penso che all’Inter si sia ormai raggiunto un certo equilibrio nello spogliatoio, bisogna stare attenti a non comprometterlo. Ad esempio Lautaro, dopo due anni da titolare fisso, rischierebbe di perdere il posto e questo potrebbe far sì che il calciatore subisca un contraccolpo psicologico che ne limiti la crescita“.

ULTIME NOTIZIE

Mondocalcionews.it, il sito di riferimento per i veri appassionati.

Rimani aggiornato sulle ultime news dal mondo del Calcio. Il nostro portale, aggiornato 24 ore su 24, mette a disposizione dei lettori tutte le curiosità, risultati, statistiche, fatti e dichiarazioni del panorama calcistico mondiale, dai professionisti ai dilettanti.