Beppe Galli (Assoagenti): “Il problema della scadenza dei contratti esiste”

Beppe Galli, presidente di Assoagenti, ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni sulla spinosa questione che riguarda i contratti dei calciatori in scadenza. Con la stagione che si chiuderà verso inizio agosto, tutti coloro i quali hanno il contratto che termina, come di norma, al 30 giugno, avrebbero la possibilità di andare via e non concludere l’annata.
Leggi anche: Tommasi sulla ripresa della Serie A
“I giocatori possono rifiutarsi di giocare”
<<In questo momento qualsiasi giocatore in scadenza al 30 giugno può salutare la compagnia>>. Esordisce così Beppe Galli, presidente di Assoagenti intervenuto qualche ora fa per riportare in primo piano una questione di primaria importanza: <<La Federazione dovrebbe intervenire il prima possibile sul prolungamento dei contratti. Finora abbiamo sentito soltanto parole su parole. Giocatori come Callejon potrebbero rifiutarsi di giocare dopo il 30 giugno>>.
Diversa ma non meno complicata la situazione di tutti quei calciatori già ufficialmente acquistati da un altro club, come Kulusevski e Petagna: <<I nuovi acquisti potrebbero tranquillamente unirsi alla loro nuova squadra, ma non potrebbero scendere in campo prima dell’inizio della prossima stagione>>. E continua: <<Noi agenti ci siamo fatti sentire a più riprese e da tempo speriamo in un incontro con la Federazione. Come detto prima però, finora solo chiacchiere. Gli agenti non sono mai stati chiamati in causa nonostante i calciatori siano tutelati da noi e da nessun altro. Questo è un problema che non può e non deve essere sottovalutato>>.
Per leggere l’articolo del Messaggero–>CLICCA QUI
Fonte foto: Okcalciomercato/MondoNapoli