Benevento, Inzaghi: “Difficile commentare il ko di Crotone”

Fonte foto: profilo twitter benevento

SEGUICI SU

Ha parlato Pippo Inzaghi alla vigilia della partita contro il Torino in programma domani sera alle 20.45:

Come sta la squadra dopo la sconfitta di Crotone? “Non vediamo l’ora di scendere in campo. E’ una partita difficile da commentare, domenica scorsa abbiamo prodotto un numero incredibile di occasioni da gol senza riuscire a passare in vantaggio nè a pareggiare successivamente. Una parentesi da chiudere quanto prima, il calendario ci offre subito l’opportunità di riscattarci ma guai a sottovalutare il Torino che, soprattutto in attacco, ha giocatori di livello assoluto”.

Come sta Insigne e quale sarebbe il suo sostituto naturale? “Dico subito che Iago Falque non può giocare dal primo minuto. Quanto a Insigne, sta recuperando e domani mattina farà un provino decisivo. Ha perso 4-5 allenamenti e questa è una componente che mi porterà a fare delle riflessioni. Ho provato anche Tello sulla trequarti, oltre al solito Improta che ha ricoperto praticamente tutti i ruoli e con buoni risultati. La duttilità dei miei calciatori è un’arma in più”.

Novità a centrocampo? “Dobbiamo cercare di recuperare al meglio tutte le energie, cambiare tutto per una sconfitta anche strana sarebbe un grosso errore. Siamo stati penalizzati dagli episodi, per fortuna continuiamo a creare e quindi sono fiducioso. A centrocampo possiamo contare su Nicolas Viola, elemento che ci è mancato per tanto tempo e che si sta avvicinando ad una condizione ottimale”.

Caldirola come sta? “Mi piacerebbe fosse pronto per giocare dal primo minuto, ma non credo sia ancora nelle migliori condizioni. A inizio settimana ha avvertito qualche dolore, ricordiamo che è reduce da un’operazione delicata e che è rientrato addirittura in anticipo rispetto alla tabella di marcia. Domani andrà in panchina, chi scenderà in campo offre comunque ampie garanzie”.

Foto: TMW

LEGGI ANCHE: SERIE A, LE DESIGNAZIONI ARBITRALI PER LA 19 ESIMA GIORNATA

COMMENTA L'ARTICOLO