Atalanta, Gasperini: “Gomez ha bisogno di distrarsi… Aspetto segnali da Ilicic”

Fonte foto: %author%

SEGUICI SU

Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, ha parlato in conferenza stampa della partita di domani contro l’Udinese delle ore 15. La gara, valida per la 10a giornata di Serie A, vede i nerazzurri scendere in campo dopo il pareggio per 1-1 in Champions League contro il Midtjylland. Di seguito le parole di Gasperini nella conferenza pre-Atalanta-Udinese riportate da tuttomercatoweb.com:

SULLE SOLUZIONI DEL MOMENTO: “Dobbiamo trovare le soluzioni in campo, le stiamo cercando e trovando. Per noi è difficile giocare con tre giocatori fuori dalla zona difensiva, stiamo adottando una soluzione per proteggerci a centrocampo“.

SU GOMEZ: “Con me Gomez ha giocato 190 volte su 200 partite mie qui all’Atalanta… Continuerà come sempre ha fatto qui. Io faccio l’allenatore, la squadra deve essere tutelata. Il Papu è straordinario, ma ci sono momenti particolari. Riposare gli farà bene, ha bisogno di distrarsi. Dovrà essere pronto per Amsterdam“.

SU ILICIC: “Dobbiamo trovare il miglior Ilicic. Io gli sto dietro perché torni quello di prima e anche lui deve darmi segnali positivi in questo senso. Daremo spazio ad altri, farò delle scelte a favore della squadra per trovare una soluzione“.

SULLA STAGIONE FIN QUI: “Abbiamo giocato una Champions anomala ma non sono preoccupato. Abbiamo fatto grandi prestazioni, prendendo meno gol. Le partite sono difficili, dispiace per Zapata, che è stato maltrattato dopo l’ultima partita. Non stiamo giocando benissimo ultimamente ma non siamo mancati mai in campo. Ci manca la spinta del pubblico, non so cosa pensa l’opinione pubblica. Non ho niente da rimproverare. Ogni anno è diverso dal precedente, lo scorso siamo stati avanti a squadre cui ora siamo dietro. Il campionato è difficile per tutti, non voglio parlare del passato. Dobbiamo scendere in campo e dare tutto come sempre. Mentalità e atteggiamento devono rimanere gli stessi, poi vedremo le scelte“.

SUI CONVOCATI: “Non ci saranno né Gomez né Ilicic. Mancheranno anche Pasalic e Mojica, tornano sia Gollini che Lammers“.

SULL’UDINESE: “Squadra forte, hanno grandi valori di gruppo, lo sappiamo bene“.

LEGGI ANCHEAtalanta, i tifosi sono il doping della Dea

Foto: profilo ufficiale Twitter Atalanta 

COMMENTA L'ARTICOLO