Paul Pogba è volato in Francia, più precisamente a Lione, per un consulto medico riguardo il suo infortunio al menisco. La decisione finale, però, sembra essere frutto solo della preoccupazione di non partecipare al mondiale in Qatar di quest’inverno: della Juventus a Pogba interessa qualcosa?
JUVENTUS, POGBA SI INFORTUNA AL MENISCO
Alla Juventus sembra esserci una sorta di maledizione per quanto concerne gli infortuni. Massimiliano Allegri dovrà gestire l’assenza di un centrocampista importante come Paul Pogba. Il francese è stato preso dalla dirigenza bianconera, su richiesta di Allegri, per fare la differenza nel reparto nevralgico del campo. Tutto ciò non si vedrà per almeno cinque settimane: Pogba si è fatto male al menisco in allenamento.

JUVENTUS, POGBA VOLA IN FRANCIA PER UN CONSULTO MEDICO
Paul Pogba, consigliato dall’entourage medico della Juventus, è volato in Francia per un consulto di esperti riguardo la ricostruzione del menisco. A Lione il centrocampista francese si è sottoposto ai vari accertamenti di rito, ed alla fine il tutto si è concluso con un nulla di fatto. O quasi, anche perché Pogba deve recuperare dall’infortunio ed i tempi per la convalescenza sono stati stimati in circa cinque settimane (40 giorni). Se l’operazione sarebbe stata la soluzione definitiva, quella di scegliere una terapia conservativa sembra la mossa della “disperazione” di un ragazzo che ha voglia solo di giocare i Mondiali.

A POGBA DELLA JUVENTUS FREGA POCO: MA 8 MILIONI DI EURO A STAGIONE GLI FANNO COMODO
Pogba dovrebbe essere più onesto con se stesso e pensare che gioca in un club molto importante, se non il più importante d’Italia. Saltare un’operazione al ginocchio solo perché si ha paura di non giocare il mondiale in Qatar è da bambini viziati. Un giocatore professionista si vede anche da queste scelte, e Pogba questa volta ha toppato. Le garanzie di un recupero completo, dopo le terapie conservative, non ci sono. Anche perché ricordiamolo, Pogba prima di iniziare la preparazione con la Juventus sembrava apposto fisicamente ed invece è emerso un nuovo problema. Sul menisco non ci si scherza: se dovesse peggiorare dopo essere rientrato tra cinque settimane? Farebbe la figura dello stupido. Non solo non si è curato a dovere, ma salterebbe per assurdo anche il Mondiale in Qatar. L’appuntamento di quest’inverno è importante, ma lo è ancor di più il rispetto verso un club come la Juventus che ti ha ingaggiato e ti paga profumatamente: 8 milioni di euro a stagione farebbero comodo a tutti (senza giocare)!

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Juventus, Pogba ha deciso: ecco quando rientrerà dall’infortunio
- Calciomercato Juventus, individuato il sostituto di Pogba: colloqui con Lotito
- Juventus, ritiro da incubo: altro infortunio dopo Pogba e McKennie, è un’ecatombe
- La verità sull’infortunio di Pogba: il ginocchio aveva già un problema ma nessuno lo ha curato a dovere
- Juventus, Pogba torna nel 2023: la notizia devasta i tifosi