Il calciatore è stato squalificato per un messaggio su Whatsapp. Il Giudice Sportivo applica il pugno duro. Incredibile la vicenda accaduta ad un giocatore del Napoli.
NAPOLI, IL GIUDICE SPORTIVO MULTA E SQUALIFICA GIANLUCA GAETANO PER UN MESSAGGIO SU WHATSAPP
Ha dell’assurdo la vicenda capitata a Gianluca Gaetano, attaccante del Napoli ma nella scorsa stagione ha militato nella Cremonese in Serie B. Come riportato dal portale “Goal.com”, il messaggio su Whatsapp inviato a Vittorio Parigini prima di Como.-Cremonese gli è costato la squalifica delle prime due giornate di Serie A ed una multa salata. In modo ironico Gaetano avrebbe chiesto i tre punti facili all’amico, una richiesta insolita che ha fatto scattare l’allarme di una possibile combine.
NAPOLI, GAETANO SQUALIFICATO: ECCO IL MESSAGGIO INVIATO A VITTORIO PARIGINI
Secondo quanto scritto sul comunicato del Giudice Sportivo, Gianluca Gaetano avrebbe mandato questo messaggio a Vittorio Parigini su Whatsapp: “Ci lasci i tre punti venerdì?”, seguito da due faccette sorridenti. Quest’ultime non sono bastate a divincolarlo dalle responsabilità del caso ed il Giudice Sportivo gli ha comminato un’ammenda di 4500 euro con due giornate di squalifica per la prossima Serie A.
NAPOLI, GAETANO SQUALIFICATO: IL TESTO DEL GIUDICE SPORTIVO
Di seguito il comunicato del Giudice Sportivo: “Vista la comunicazione della Procura Federale, a GIANLUCA GAETANO viene imputato, all’epoca dei fatti calciatore tesserato per la U.S. Cremonese S.p.a., in violazione dell’art. 4, comma 1, del C.G.S., per violazione dei principi di lealtà correttezza e probità sportiva, per avere, in data 02 maggio 2022, prima della gara Como – Cremonese disputatasi il 6 maggio 2022, valevole per l’ultima giornata del Campionato di serie B, inviato al Sig. Vittorio Parigini, calciatore della squadra avversaria, in data 02.05.2022 per il tramite dell’applicativo di messaggistica WhatsApp il seguente messaggio: “Ci lasci i 3 punti venerdì?” con l’aggiunta di due emoticons rappresentanti una faccia in un momento di risata; il Presidente Federale dispone la sanzione di 2 (due) giornate di squalifica in Campionato ed € 4500,00 (quattromilacinquecento) di ammenda per il Sig. Gianluca GAETANO e di € 5000,00 (cinquemila) di ammenda per la società U.S. CREMONESE”.
Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI
LEGGI ANCHE
- Serie A, addio esclusiva DAZN-TIM: nuovo accordo con SKY, beffa per i tifosi
- Come vedere tutta la Serie A a soli 4,90 euro al mese senza abbonarsi a Dazn
- Napoli, flirt con la fidanzata di un dirigente: ADL furioso, cacciato dalla squadra