Serie A | Monza-Udinese: pronostico, anteprima, notizie sulle squadre e formazioni

Lunedì sera l'U-Power Stadium ospiterà uno scontro cruciale in Serie A, quando il Monza accoglierà l'Udinese in una battaglia tra due squadre che cercano disperatamente di porre fine alla loro serie senza vittorie e di allontanarsi dalla zona retrocessione.

Il Monza di Alessandro Nesta si trova in gravi difficoltà, non riesce a ottenere una vittoria in campionato da ottobre. L'uscita infrasettimanale dalla Coppa Italia, sconfitta per 4-0 dal Bologna, non ha fatto altro che intensificare la pressione sull'ex leggenda del Milan.

Con soli 10 punti in 14 partite, il Monza è saldamente radicato nelle ultime tre posizioni. La loro forma casalinga è particolarmente preoccupante, dato che non hanno vinto 11 partite all'U-Power Stadium: la serie di vittorie consecutive più lunga in Serie A.

Nesta probabilmente tornerà al suo XI più forte disponibile dopo la rotazione per il pareggio di coppa. Il capocannoniere Milan Djuric e il fulcro della difesa Pablo Mari dovrebbero tornare nella formazione titolare. Tuttavia, gli infortuni continuano ad affliggere la squadra, con Roberto Gagliardini, Matteo Pessina e Alessio Cragno tutti indisponibili.

Il promettente inizio dell'Udinese sotto la guida del nuovo allenatore Kosta Runjaic ha lasciato il posto a un preoccupante crollo. I friulani sono senza vittorie nelle ultime cinque partite e hanno raccolto appena sette punti nelle precedenti 10 partite.

La debole difesa del Monza, particolarmente vulnerabile ai colpi di testa, dovrà affrontare una dura prova contro l'Udinese che è seconda in Serie A per gol di testa. La bravura aerea degli attaccanti dell'Udinese potrebbe rivelarsi decisiva.

Il potenziale coinvolgimento di Gianluca Caprari con il Monza è intrigante, dato il suo straordinario record di assist in ciascuna delle sue ultime cinque partite da titolare in Serie A contro l'Udinese – una serie di vittorie consecutive senza eguali contro un singolo avversario negli ultimi due decenni.


Notizie sulla squadra

La sconfitta casalinga per 2-0 della settimana scorsa contro il Genoa, in cui Isaak Toure è stato espulso dopo soli quattro minuti, esemplifica le loro recenti difficoltà. La squalifica di Touré per questa partita complica ulteriormente le cose per Runjaic.

Gli ospiti dovranno anche fare a meno della coppia infortunata Martin Payero e Alexis Sanchez, con quest'ultimo che deve ancora fare il suo secondo debutto con il club da quando è tornato in estate.


XI iniziali previsti

Monza: Turati; Izzo, Mari, Carboni; Pereira, Bianco, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Mota; Djuric

dell'Udinese: Ok, sì; Ehizibue, Bijol, Giannetti, Zemura; Lovric, Karlstrom, Zarraga; Thauvin; Lucca, Davis


Pronostico della partita

Mentre entrambe le squadre faticano a ritrovare la forma, la maggiore minaccia offensiva dell'Udinese e la vulnerabilità del Monza ai colpi di testa suggeriscono che gli ospiti potrebbero superare questo incontro cruciale. L'approccio diretto dei friulani potrebbe sfruttare le fragilità difensive del Monza.

Pronostico: Monza-Udinese 1-2

La posta Serie A | Monza-Udinese: pronostico, anteprima, notizie sulle squadre e formazioni è apparso per primo FootItalia.com.

Prev Post

Le carte di oggi – Gasp detronizza Conte, Motta e Pep fuggono dai guai

Next Post

Taylor Swift ribadisce che lasciare Matty Healy è stata la decisione giusta