HOME>SERIE A>Serie A: Lazio-Inter una notte da Champions

Serie A: Lazio-Inter una notte da Champions

Di Redazione MCN - il 19 Maggio 2018

L'articolo prosegue qui sotto

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App

Lazio-Inter, ultima fermata per la Champions League. Da quest’anno grande occasione per il calcio italiano: saranno infatti quattro le squadre della Serie A ad andare in Champions League nella prossima stagione, la 4a senza passare dal fatidico playoff.

Sfida numero 150 in Serie A tra Lazio e Inter: il bilancio vede in vantaggio i nerazzurri con 61 successi a 35, mentre 53 sono stati i pareggi.

L’Inter ha vinto quattro delle ultime otto partite di Serie A contro la Lazio: due pareggi e due vittorie biancocelesti completano il parziale.

Queste due squadre non pareggiano all’Olimpico in Serie A dal marzo 2008: cinque vittorie biancocelesti e quattro nerazzurre da allora.

Lazio e Inter si sono incontrate solo tre volte nella storia della Serie A all’ultima giornata in casa dei biancocelesti: tre vittorie per la Lazio, nel 2012 (campionato a 20 squadre), nel 2002 (campionato a 18 squadre) e nel 1935 (a 16 squadre).

La Lazio non perde in campionato dal 3 marzo contro la Juventus: 10 partite di imbattibilità (5V, 5N), la più lunga striscia di imbattibilità attualmente aperta nel campionato in corso.

L’Inter ha invece perso tre volte nelle ultime sette giornate (3V, 1N), tante sconfitte quante in tutte le precedenti 30 giornate di questo campionato.

Sfida tra le due squadre che hanno segnato più gol di testa in questo campionato (14 ciascuna) e anche tra quelle che hanno siglato più reti con cross dalle fase (18 l’Inter, 16 la Lazio).

La Lazio è la formazione che ha segnato più gol da palla inattiva in questo campionato (27), ma l’Inter è quella che ha subito meno reti da fermo (solo sei).Mauro Icardi  ha segnato quattro gol in Serie A contro la Lazio, ma tutti al Meazza: per lui tre presenze all’Olimpico contro i biancocelesti e nessun gol.

Sergej Milinkovic-Savic ha segnato tre gol nelle ultime quattro presenze in Serie A, ma nelle 10 presenze contro le milanesi in campionato (cinque vs Inter e cinque vs Milan ) non ha mai trovato la rete.

Lazio in Champions

La Lazio ha due risultati su tre a propria disposizione, visto il +3 accumulato sull’Inter dopo 37 giornate.

  • In caso di vittoria, porterebbe il suo vantaggio a 6 lunghezze: Lazio 75, Inter 69
  • In caso di pareggio, resterebbe invariato il vantaggio di 3 lunghezze: Lazio 73, Inter 70

    Inter in Champions

    Per andare nell’Europa che conta, l’Inter può solo vincere l’Olimpico e raggiungere la Lazio a quota 72 punti.

    • In questo caso, a passare sarebbe proprio l’Inter grazie agli scontri diretti: 0-0 a San Siro ed ‘eventuale’ vittoria all’Olimpico

    L’ultima volta in Champions

    L’Inter manca dalla Champions League dalla stagione 2011-2012, quando i nerazzurri furono eliminati dall’Olympique Marsiglia  agli ottavi di finale. Da allora, i nerazzurri non hanno più sentito il suono dell’inno della Champions… I tempi del Triplete sono ormai lontani.

    La Lazio non va in Champions, invece, dalla stagione 2015-2016 anche se in quel caso i biancocelesti furono subito eliminati ai playoff dal Bayer Leverkusen , senza qualificarsi alla fase a gironi. La Lazio non gioca una fase a gironi di Champions dalla stagione 2007-2008, quando concluse all’ultimo il posto il Girone C con Real Madrid , Olympiacos e Werder Brema

    Probabili formazioni

    Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe  De Vrij, Radu ; Marusic, Murgia, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic ; Felipe Anderson; Immobile. Allenatore: Inzaghi

    Indisponibili:  Luis Alberto

    Squalificati:

    Inter (4-2-3-1):  Handanovic ; Cancelo, Skriniar, Miranda, D’Ambrosio; Vecino, Brozovic; Candreva, Rafinha,Perisic ; Icardi. Allenatore: Spalletti

    Indisponibili:

    Squalificati:

Ti piace scommettere? UNISCITI al canale Telegram di MondoCalcioNewsBetting

Loading...