Serie A, arbitro sospeso per tre mesi: rientrerà nel 2023

E’ un periodo abbastanza turbolento per i direttori di gara nel nostro campionato. Dopo sole sei giornate dall’inizio della stagione, sono già scoppiati diversi casi a livello mediatico. C’è un arbitro in particolare che è stato punito dopo gli ultimi episodi accaduti lo scorso weekend: ecco di chi si tratta.

SERIE A: ARBITRO SOSPESO PER TRE MESI

Ci sono novità importanti per quanto concerne le scelte prese dall’AIA per uno degli arbitri di Serie A. Sono stati troppi, infatti, gli errori in questo inizio di campionato che hanno compromesso il risultato di alcune partite. L’ultimo turno è stato il peggiore degli ultimi anni a livello arbitrale, una situazione delicata dove sono arrivate delle denunce da parte dei vari club coinvolti. E’ stata presa la decisione di sanzionare un arbitro in particolare che si è reso protagonista in negativo nell’ultima giornata di Serie A. Si tratta di Luca Pairetto che rischierebbe un lunghissimo stop di almeno tre mesi dopo l’arbitraggio di Lecce-Monza. Il direttore di gara rischia di tornare a dirigere un match direttamente nel 2023.

LEGGI ANCHE  Michela Giraud provoca la Lazio con una battuta: la dura risposta del club

L’ARBITRO PAIRETTO RETROCESSO IN SERIE B

Come riportato dal Corriere dello Sport, l’arbitro Pairetto sarà sospeso in Serie A fino al 2023, con la pausa mondiali di mezzo. Intanto, nelle ultime designazioni, è stato retrocesso in Serie B per dirigere qualche partita e per fare l’assistente in sala VAR.

LEGGI ANCHE  La Juventus vuole Ghisolfi come nuovo Direttore Sportivo: la strategia per portarlo in bianconero

Foto: sito ufficiale Alfredo Pedullà

Tutte le news sul calciomercato e non solo: CLICCA QUI

LEGGI ANCHE

Prev Post

Fuorigioco Bonucci, Gravina difende Banti e Marcenaro: “L’episodio non è uno scandalo, diamoci tutti una calmata. Arbitro e VAR non hanno sbagliato”

Next Post

Juventus, esonero Allegri: la dirigenza ha scelto, la notizia arriva direttamente da Sportmediaset