Serie A 2020/2021, le pagelle delle “big” di questo scorcio di stagione

Serie A 2020/2021, tempo di sosta natalizia e tempo di prime valutazioni

La Serie A 2020/2021 si ferma per la sosta natalizia. Con il campionato fermo e a quattro giornate dal giro di boa è è tempo di fare qualche prima valutazione. Ecco le pagelle delle squadre della nostra Serie A per questa seconda parte di 2020.

Serie A 2020/2021, i voti delle “big”

Partiamo dando i voti alle “big” della Serie A 2020/2021 in ordine di classifica attuale.

Milan: 8,5. Un 2020 a dir poco straordinario per i rossoneri che hanno concluso lo scorso campionato in crescendo e si sono confermati in questo avvio di stagione come prima forza della Serie A. L’effetto Ibra ha fatto il suo ma anche una gestione oculata della dirigenza a partire dalla conferma di Pioli. C’è solo da continuare su questa strada per sognare.

Inter: 7. I nerazzurri tornano finalmente a lottare per lo scudetto in questa Serie A 2020/2021, dopo anni di buio. Antonio Conte ha a disposizione un’ottima squadra e se evitasse qualche sfuriata di troppo può creare davvero un ambiente solido e vincente.

Roma: 7. La squadra capitolina è la mina vagante della lotta scudetto. Lo è soprattutto per merito di un allenatore come Paulo Fonseca arrivato senza troppi fuochi d’artificio ma che li sta preparando lui con una squadra spettacolare. Manca solo un po’ di continuità per poter davvero insidiare le milanesi.

Napoli: 6,5. Gattuso è il vero top player dei partenopei. Il voto per il Napoli sarebbe anche più alto, se non fosse per qualche sbandata di troppo. La continuità è un punto su cui Ringhio dovrà lavorare molto alla ripresa e quando si sarà completamente ristabilito dai suoi recenti problemi di salute.

Juventus: 5,5. Tra le “big” di questa Serie A 2020/2021, i bianconeri sono certamente la delusione. Una squadra mal assortita e un tecnico troppo acerbo come Pirlo hanno prodotto un deludente sesto posto. Troppo presto però per dire che la Vecchia Signora abbia ceduto il suo scettro.

Atalanta: 6,5. Dopo la stagione praticamente perfetta dello scorso anno era lecito attendersi una lieve flessione. E in effetti la Dea è stata molto altalenante in questa prima parte di campionato. Le soddisfazioni più belle sono arrivate però ancora una volta in Champions League. Ad abbassare il voto per quella che ormai è a tutti gli effetti una big della Serie A è la vicenda del Papu Gomez. Tuttavia l’Atalanta ha un solido condottiero nel suo allenatore Gian Piero Gasperini e riuscirà a sopperire anche alla partenza del capitano.

Lazio: 6. L’emergenza Covid ha in qualche modo rallentato la corsa dei bianco-celesti che anche in questo campionato sta avendo qualche difficoltà. Ci si aspettava qualcosa di più sul mercato per poter davvero dare l’assalto allo scudetto. Tuttavia, il club di Claudio Lotito può fare affidamento su un gruppo solido e affiatato, guidato da un allenatore serio e preparato come Simone Inzaghi.

FOTO: Fantacalcio Gratis Twitter.

Leggi anche: Serie A, la classifica dei rigori a sfavore: guidano le 2 liguri

 

 

Prev Post

L’Atletico Madrid punta al TAS per il caso Trippier

Next Post

Milan, Ibrahimovic scalpita per il rientro: fissata la data