Nelle ultime stagioni della NFL, abbiamo visto i servizi di streaming iniziare a entrare nel mix. Amazon Prime Video e Peacock della NBC hanno trasmesso giochi in streaming. Nelle ultime due stagioni, Amazon ha avuto il diritto esclusivo su Thursday Night Football. Il mercato dei giochi in streaming continua a crescere e Netflix sta provando.
Secondo John Ourand di Disco, Netflix è in trattative con la NFL per trasmettere in streaming due partite del giorno di Natale nel 2024. Sarebbe la prima volta che Netflix avrebbe la copertura di una partita della NFL. I due partiti hanno incontrato alcuni ostacoli e per questo motivo l'annuncio del calendario della Lega è stato ritardato. Doveva accadere il 9/5 e ora accadrà il 15/5. Niente è scolpito nella pietra, ma sembra che Netflix sia il favorito per ottenere quei giochi.
La NFL dominerà ancora una volta il giorno di Natale negli ascolti televisivi
La NFL continua a presidiare l'NBA fino al giorno di Natale. Percorrendo ogni strada e corsia per distruggerli. https://t.co/jKXY7DPfED
— Jeff D. Lowe (@JeffD Lowe) 10 maggio 2024
La scorsa stagione ci sono state tre partite del giorno di Natale nella NFL. ABC, NBC e FOX hanno dovuto coprirne uno. Non sarà così nel 2024. Netflix è in trattative con la NFL per trasmettere in streaming due partite del giorno di Natale nella prossima stagione. Ciò potrebbe portare a un aumento degli abbonamenti Netflix durante i periodi festivi. Soprattutto per i fan della NFL che non vogliono perdersi nessuna partita. Un aumento degli abbonamenti nel periodo natalizio potrebbe portare a un bel giorno di paga da Netflix alla NFL.
Inizialmente, la lega aveva detto che quest'anno non ci sarebbero state le partite del giorno di Natale perché le festività sarebbero arrivate mercoledì. Dopo gli ascolti che la lega ha visto la scorsa stagione a Natale, hanno subito cambiato idea. Mike Florio di Pro Football Talks ha notato che la NFL sta cercando 50 milioni di dollari sui diritti di trasmissione per ciascuna delle partite. Ha notato che la cifra potrebbe anche avvicinarsi ai 100 milioni di dollari per un solo gioco. Ecco quanto è richiesta una fascia oraria in prima serata come il giorno di Natale per la NFL. Netflix sta cercando di immergersi nel mondo dello streaming e questa è un’opportunità entusiasmante.
Secondo quanto riferito, Netflix trasmetterà due partite della NFL in diretta per il giorno di Natale 2024!
Fonte: https://t.co/pqoR30GhOs pic.twitter.com/HH9qYW9eRJ
— Cosa c'è su Netflix (@whatonnetflix) 10 maggio 2024
Il 20 luglio 2024, un incontro di boxe tra Mike Tyson e Jake Paul sarà trasmesso in streaming in diretta su Netflix. Ciò avrà luogo all'AT&T Stadium di Arlington, in Texas. Inoltre, Netflix ha raggiunto un accordo decennale da 5 miliardi di dollari per i diritti di streaming settimanale di Monday Night RAW a partire dal prossimo anno. È un momento emozionante per Netflix mentre cercano di approfondire la piattaforma di streaming sportivo in diretta.