La trattativa tra la Juventus e il Chelsea per lo scambio di Dusan Vlahovic e Romelu Lukaku prosegue, ma nonostante alcuni progressi, non sembra ancora essere in dirittura d’arrivo. Entrambi i club hanno compiuto dei passi avanti, ma restano differenze da colmare prima che l’operazione possa essere definitivamente conclusa.
Nel dettaglio, la Juventus ha manifestato la disponibilità a ridurre la propria richiesta per l’acquisizione di Romelu Lukaku. Inizialmente, la cifra da sommare al cartellino del belga per accontentare la Juve su Dusan Vlahovic era di 40 milioni di euro. Tuttavia, i bianconeri hanno fatto intendere di poter accettare 30 milioni più ulteriori 5 milioni in bonus.
Dall’altra parte, il Chelsea ha anch’esso mosso dei passi verso l’accordo. Inizialmente, la distanza tra le richieste dei due club era superiore a 20 milioni di euro, ma ora sembra che i Blues si siano spinti oltre i 20 milioni tutto incluso.
Questi sviluppi dimostrano che entrambi i club sono interessati a raggiungere un accordo e risolvere la questione nel minor tempo possibile. La distanza che inizialmente sembrava insormontabile si è ora ridotta a poco più di 10 milioni nell’arco di pochi giorni, suggerendo che le trattative stiano procedendo in una direzione positiva.
Nonostante ciò, la trattativa non è ancora conclusa e restano dettagli da definire per arrivare a una soluzione accettabile per entrambe le parti. La Juventus e il Chelsea continueranno a lavorare per colmare le differenze rimanenti e portare a termine questa complessa operazione di mercato che potrebbe portare uno scambio di attaccanti di grande valore tra le due squadre.