Sbloccate 1200 funzioni “segrete” di macOS con 3$ con MacPilot e BundleHunt

Vuoi assumere il pieno controllo del Finder, sbloccando 1200 funzionisegrete” o non direttamente accessibili del sistema operativo? Tutto ciò di cui hai bisogno sono 3 dollari grazie al pacchetto del primo anno su BundleHunt.

Il programma, parte di un lungo elenco di promozioni di cui abbiamo già parlato in altre occasioni, è una sorta di chiave che ci permetterà di accedere alla modifica e alla personalizzazione di numerosi aspetti dell'interfaccia e di macOS normalmente attivabili tramite il riga di comando del terminale o con configurazioni complesse, semplicemente con un menu.

MacPilot è, infatti, una sorta di assistente UNIX che traduce per noi comandi complessi, permettendoci di fare cose come disattivare le animazioni, i riflessi e le trasparenze del sistema operativo o svuotare le cache. MacPilot ti consente anche di personalizzare il sistema per renderlo più sicuro o più in linea con le tue esigenze.

Utilizzando l'interfaccia grafica di questa utility potremo, ad esempio, bloccare il Dock per evitare che vengano modificati i contenuti o la posizione degli elementi, bloccare o abilitare le varie funzioni contenute nei menu, disattivare Taglia dal menu Finder e molto, molto altro ancora. Di più. Gli strumenti offerti da MacPilot per intervenire sul funzionamento del Mac sono numerosi e superiori a qualsiasi altra utility di questo tipo.

Dall'interfaccia di MacPilot possiamo praticamente intervenire su moltissimi aspetti e funzioni del sistema operativo, dal funzionamento all'aspetto del Finder, al funzionamento dei dischi, dalla Rete, alle funzioni di avvio del Mac, dai registri di sistema ai il Dock e Exposé, i caratteri, le impostazioni dell'applicazione serie i con il computer e così via. Per un elenco completo delle funzionalità offerte da MacPilot puoi consultare questa pagina degli sviluppatori.

Con MacPilot è anche possibile monitorare il funzionamento del nostro Mac per diagnosticarlo e ripararlo in caso di problemi. Infine, premendo un solo pulsante, MacPilot effettua per noi le operazioni periodiche di pulizia e manutenzione per mantenere il Mac efficiente e veloce.

A differenza del passato non sono previsti biglietti d'ingresso al bundle. Puoi semplicemente aggiungere MacPilot al tuo carrello.

Se però raggiungi i 30$, magari mettendo nella tua “borsa della spesa” qualche altra applicazione con forte sconto (Mail Archiver

Potete dare un'occhiata all'intero catalogo cliccando qui.

Lascia un commento