Roberto Saviano è tornato a parlare dell’inchiesta sugli arbitri che ha agitato il calcio italiano nelle scorse settimane. Rispondendo a una domanda sui social, lo scrittore ha spiegato che, in base alle informazioni circolate finora, l’Inter rischierebbe di uscire “devastata” dall’indagine.
Saviano ha aggiunto che ci sarebbe stato un tentativo di fermare l’inchiesta, senza però riuscirci. A suo avviso, solo quando il calcio milanese affronterà processi veri e trasparenti, si potrà parlare di un campionato realmente sano.
Nelle prossime settimane sono attese novità dalla Procura di Milano, che potrebbero chiarire la portata dell’indagine e le eventuali conseguenze per i club coinvolti.