Sassuolo-Inter 1-0: i Campioni della Serie A subiscono una sconfitta a sorpresa

L'Inter ha subito la seconda sconfitta stagionale in Serie A: un gol nel primo tempo di Armand Lauriente ha regalato al Sassuolo, in pericolo retrocessione, una decisiva vittoria per 1-0.

Il Sassuolo ha un vantaggio unico sulla squadra di Simone Inzaghi in questa stagione, essendo l'unica squadra a battere l'Inter in campionato, dopo essersi assicurata una vittoria per 2-1 nell'andata di ritorno a settembre.

Il risultato è stato un grande impulso nella battaglia del Sassuolo contro la retrocessione, che è penultimo con 29 punti, con solo tre punti tra loro e il Cagliari al 14° posto.

Lauriente ha segnato l'unico gol della partita al 20', quando Josh Doig è riuscito a strappare la palla a Denzel Dumfries vicino alla bandierina del corner e l'ha ritirata, con il matchwinner del Sassuolo a portata di mano per infilarsi in rete da distanza ravvicinata.

Debriefing sui dati: è in arrivo da molto tempo

Era la prima volta che l'Inter perdeva una partita di campionato contro una squadra delle ultime due posizioni della classifica dal lontano novembre 2014. In quell'occasione, perse 2-0 contro il Parma.

Lauriente, invece, ha segnato quattro gol in Serie A da inizio aprile, record paritario nel periodo nel massimo campionato (al pari di Hakan Calhanoglu).

Prev Post

Jadon Sancho vuole lasciare il Manchester United quest'estate per unirsi al Borussia Dortmund

Next Post

Benjamin Pavard “dispiace” ai tifosi dell'Inter dopo la clamorosa sconfitta contro il Sassuolo