HOME>SERIE A>Sarri escluso dalla lista degli allenatori per il The Best FIFA 2019

Sarri escluso dalla lista degli allenatori per il The Best FIFA 2019

Di Mattia Di Battista - il 31 Luglio 2019
Maurizio Sarri, allenatore della Juventus

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

L'articolo prosegue qui sotto

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

 Sarri, il primo trionfo europeo non basta alla FIFA

Per Maurizio Sarri il 2019 è stato, forse, l’anno della consacrazione definitiva con la conquista dell’Europa League con il Chelsea (suo primo titolo internazionale da allenatore e il successivo approdo sulla panchina della Juventus. Eppure gli elogi per il suo calcio propositivo, tanto da stregare la Juve dove “vincere è l’unica cosa che conta”, e il primo grande titolo vinto sembrano essere passati inosservati nelle stanze della FIFA. 

Maurizio Sarri escluso dal The Best FIFA 2019

Il tecnico di Figline Valdarno è stato infatti escluso dal premio The Best FIFA 2019. Il suo nome non compare nella lista dei 10 migliori allenatori per il The Best Fifa Football Awards. Lista che è stata compilata da una giuria di esperti per i traguardi raggiunti nella stagione sportiva precedente. Tre dei dieci migliori potranno essere votati dai tifosi sul sito del massimo organo calcistico internazionale. Ai voti dei tifosi si aggiungeranno, poi, quelli di giornalisti, Commissari tecnici e capitani delle squadre nazionali. La cerimonia si terrà a Milano il 23 settembre.

 Nessun italiano nella lista del The Best FIFA 2019

Quella di Sarri, però, non è l’unica esclusione eccellente. Nessun allenatore italiano figura nella lista, formata da tre argentini (Gallardo, Gareca, Pochettino), oltre ad allenatori come Jürgen Klopp (Campione d’Europa con il Liverpool), Pep Guardiola, il CT del Portogallo Fernando Santos, l’allenatore dell’Ajax Erik ten Haag, Djamel Belmadi (vincitore della Coppa d’Africa con l’Algeria), Didier Deschamps e il brasiliano Tite che ha vinto la Coppa America. Allenatori di tutto rispetto che hanno vinto titoli importanti nel presente e nel recente passato. Certo, Sarri finora ha vinto un solo titolo in carriera, ma era almeno lecito aspettarsi il suo nome nella lista del 2019. Chissà se con la Juve riuscirà ad entrare in quella del prossimo anno. Sarà il campo a dirlo.

 

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

Lascia un commento

Lascia un commento

Loading...