“Sapevo di essere nei guai”, dice Zinchenko rivelando ciò che aveva detto a Pep Guardiola per far cancellare gli allenamenti

OLEKSANDR ZINCHENKO ha ricordato la volta in cui, interrogando Pep Guardiola, l'allenamento del Manchester City fu annullato sul posto.

Il terzino ucraino ha trascorso sei anni giocando con Guardiola all'Etihad prima di passare all'Arsenal nel 2022.

La chiacchierata di Oleksandr Zinchenko ha visto l'allenamento del Manchester City annullato sul posto da Pep Guardiola

2

La chiacchierata di Oleksandr Zinchenko ha visto l'allenamento del Manchester City annullato sul posto da Pep GuardiolaCredito: Getty

Zinchenko, 27 anni, aveva firmato dalla squadra russa dell'Ufa e ha avuto un enorme shock nel cercare di adattarsi alle intense sessioni di allenamento tattico di Guardiola.

L'allenatore spagnolo è noto per le sue sessioni ricche di informazioni e il suo incredibile stile di gestione, che ha vinto sei titoli di Premier League e una Champions League dal suo arrivo a Manchester.

Ma Zinchenko ha faticato ad adattarsi ai metodi intensi di Guardiola al suo arrivo e un giorno ha lasciato che l'esaurimento mentale avesse la meglio su di lui, rendendosi subito conto che “era nei guai”.

Scrivendo nel suo nuovo libro, Believe, Zinchenko ha ricordato di aver risposto male a Guardiola che aveva contestato uno dei suoi passaggi fuori luogo.

Ha scritto: “Ad alta voce ho detto: 'Mister! Tipo, ho appena fatto un passaggio sbagliato, sai?' E la sua reazione è stata incredibile.

“'Oh, okay, mi dispiace, mi dispiace, signor Zinchenko. Mi spiace,' disse Pep. “Va bene, ragazzi, grazie, tutti dentro.”

“Ed è entrato, è andato nello spogliatoio. Allenamento finito, tutto perché ho risposto. Sapevo di essere nei guai.”

Anche la punizione non si è fermata qui dato che Zinchenko è stato messo in panchina per la partita successiva.

SCOMMESSE GRATUITE SUL CALCIO E OFFERTE DI ISCRIZIONE

In una recente intervista con The Guardian, Zinchenko ha ricordato come voleva scusarsi subito dopo aver realizzato cosa aveva fatto di sbagliato.

Dice: “Senti, prima di tutto non avevo ragione. Ho capito subito, ma sarebbe stato stupido se fossi andato direttamente nel suo ufficio e mi fossi scusato”.

La coppia dell'Arsenal deve essere costretta fisicamente a separarsi durante lo scontro a tempo pieno del Forest mentre gli animi ribollono in una discussione furiosa

“Era il giorno della partita meno uno e sapevo che la sua testa era totalmente concentrata sul piano di gioco. Ma mi sono scusato dopo la partita.”

La coppia ha sicuramente fatto pace e Zinchenko ha anche rivelato che Guardiola lo ha chiamato per ringraziarlo per il suo aiuto dopo la stagione del triplete del City nel 2023, nonostante il difensore avesse lasciato la stagione prima.

Da allora Zinchenko si è stabilito all'Arsenal, dove il boss Mikel Arteta adotta uno stile manageriale simile.

Guardiola e Zinchenko si sono riappacificati dopo l'incidente

2

Guardiola e Zinchenko si sono riappacificati dopo l'incidenteCredito: Getty
Prev Post

L'Inter pensa al trasferimento a gennaio di Nicolò Bertola

Next Post

PSG – PSV, il gruppo parigino in rimonta importante!