HOME>SERIE A>San Siro, presentato il progetto per il nuovo stadio

San Siro, presentato il progetto per il nuovo stadio

Di Pietro Amendola - il 10 Luglio 2019
Stadio San Siro

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

E’ ormai già negli occhi dei tifosi rossoneri e nerazzurri la malinconica distruzione dello stadio Giuseppe Meazza di Milano. I due club hanno trovato l’accordo per il nuovo impianto, che andrà a sostituire la “Scala del calcio”. E’ arrivato, nella giornata di oggi, anche il comunicato ufficiale sul progetto presentato all’ Amministrazione Comunale di Milano. Il nuovo stadio sarà parte di una serie di cambiamenti più ampi, che prevedono investimenti sull’area di San Siro di oltre 1.2 miliardi di euro.

La documentazione depositata oggi dai Club, per la sua natura di “Progetto di Fattibilità”, è una pianificazione urbanistica dell’area che comprende ipotesi di funzioni senza alcuna definizione architettonica né per lo stadio né per il distretto multifunzionale.

Il Progetto di Fattibilità, che valorizza l’area trasformandola in un centro vitale per la cittadinanza, propone la realizzazione:

– di un nuovo impianto, di circa 60.000 posti a sedere, nell’area contigua a quella dell’attuale stadio (di proprietà del Comune di Milano e attualmente in concessione ai due Club);

– di un distretto multifunzionale nell’area del Meazza dedicato allo sport, all’intrattenimento, allo shopping e al divertimento, che rappresenti un luogo di aggregazione in grado di accogliere cittadini, tifosi e turisti 365 giorni all’anno, dando occupazione a oltre 3.500 persone.

Segui MondoCalcioNews su FACEBOOK, INSTAGRAM e TELEGRAM o SCARICA l'App Android

Loading...