Sahin orgoglioso del Dortmund dopo il pareggio del Klassiker

Nuri Sahin non poteva chiedere di più al suo Borussia Dortmund dopo aver pareggiato 1-1 contro il Bayern Monaco capolista della Bundesliga.

Jamal Musiala ha segnato all'85' sabato per annullare le speranze del Dortmund di raccogliere i tre punti contro i suoi agguerriti rivali.

Il Dortmund è andato in vantaggio grazie al gol di Jamie Gittens al 27' al Signal Iduna Park, con quello tiro in porta di soli due tiri in porta dei padroni di casa.

E anche se non sono riusciti a resistere, Sahin era pieno di orgoglio dopo una prestazione resiliente contro le migliori della Bundesliga.

Come citato dal sito ufficiale della Bundesliga, Sahin ha detto: “Ho appena detto alla mia squadra che sono orgoglioso di loro, ma ovviamente abbiamo appena pareggiato e la nostra mentalità è che vogliamo vincere quelle partite.

“Abbiamo giocato contro un avversario molto duro e abbiamo sofferto in alcuni momenti, ma era chiaro che avremmo dovuto soffrire in alcuni momenti contro il Bayern.

“Abbiamo fatto un buon lavoro quindi, anche se alla fine si può parlare di un pareggio meritato per entrambe le parti, fa male”.

Gittens è stato direttamente coinvolto in 11 gol (otto gol, tre assist) nelle sue 19 partite in questa stagione, e l'attaccante ha ritenuto che il Dortmund avesse poco più da dare.

“Onestamente penso che abbiamo fatto tutto quello che potevamo”, ha detto.

“Avremmo potuto sprecare qualche occasione nel primo e nel secondo tempo, ma abbiamo difeso bene per tutta la partita. Il Bayern è sempre una partita difficile, quindi fermare i suoi giocatori è sempre davvero difficile, ma ci abbiamo provato”.

È stato un sentimento ripreso dal suo compagno di squadra Felix Nmecha, che ha detto: “Abbiamo dato tutto per provare a vincere.

“Loro hanno avuto parecchie occasioni alla fine, la maggior parte le abbiamo difese molto bene, ma poi alla fine è andata dentro. È amaro, ma dobbiamo prendere questo risultato”.

Prev Post

Il Liverpool ha dato impulso alla ricerca del 24enne obiettivo del Tottenham e del Newcastle

Next Post

Tattica ed età media – Contrasti nel successo di Inter e Fiorentina in Serie A