Il Borussia Dortmund avrà diversi giocatori infortunati per la partita della Bundesliga contro il Friburgo sabato, con l'allenatore Nuri Sahin sollevato di avere di nuovo più opzioni.
Il club della valle della Ruhr ha avuto fino a 10 giocatori infortunati ad un certo punto ed è sceso al settimo posto in campionato, a 10 punti dalla capolista Bayern Monaco.
Ma ora avranno cinque giocatori indietro per il loro ritorno in campo, tra cui il portiere Gregor Kobel, così come Gio Reyna, Julien Duranville, Waldemar Anton e Jamie Gittens.
“Dopo molto tempo ci sono più buone notizie che cattive notizie per quanto riguarda gli infortuni”, ha detto Sahin in una conferenza stampa giovedì.
“Non mi aspetto che Gio e Duranville, ad esempio, siano al 100% ma i fisioterapisti hanno fatto un ottimo lavoro.
“Quindi se sono in rosa significa che possono giocare. Sono semplicemente felice di poter prendere decisioni. Ora possiamo prendere delle belle decisioni”.
Nostra famiglia estesapic.twitter.com/dpcD9ZSjbt
— Borussia Dortmund (@BlackYellow) 20 novembre 2024
Fino alla sosta per le nazionali della scorsa settimana, il Dortmund, che la prossima settimana si recherà in trasferta contro la Dinamo Zagabria in Champions League, ha sofferto di infortuni e non è riuscito a vincere nessuna delle trasferte di campionato, perdendo il contatto con le squadre principali.
Il Dortmund, che ha totalizzato 16 punti in 10 partite, dovrà fare a meno del difensore infortunato Niklas Sule e del capitano Emre Can, squalificato.
“Avevo detto che eravamo esauriti prima della sosta per le Nazionali perché dovevamo giocare con la stessa squadra”, ha detto Sahin.
“Penso che abbiamo giocato con una formazione quasi identica per cinque partite consecutive. Spero che nelle prossime settimane potremo ruotare di più.