Sahin avverte che il Dortmund deve farsi trovare pronto per la minaccia “impressionante” della Dinamo

L'allenatore del Borussia Dortmund Nuri Sahin ritiene che la Dinamo Zagabria rappresenti una seria minaccia nello scontro di Champions League di mercoledì.

Ha notato la loro impressionante rimonta, rimanendo imbattuto nelle ultime tre partite (V2 P1) dopo aver iniziato con una pesante sconfitta contro il Bayern Monaco.

Il Dortmund è settimo e nella parte alta della classifica della Champions League dopo tre vittorie, mentre il club della capitale croata è attualmente diciottesimo e nel girone play-off, con sette punti in quattro partite.

L'uscita più memorabile della Dinamo è arrivata sotto forma di un 9-2 contro il Bayern nella giornata di apertura. Tuttavia, Sahin ha riconosciuto la qualità della squadra di Nenad Bjelica.

“Abbiamo visto molte partite della Dinamo. Hanno guadagnato in modo impressionante sette punti. Si vede l'influenza dell'allenatore: è una squadra che riflette le sue idee. Hanno alcuni giocatori forti e grandi nomi”, ha detto Sahin in una conferenza stampa martedì.

“Non vogliamo allontanarci dalla nostra idea. Vogliamo controllare la palla e giocare a calcio. Ma siamo pronti”.

Nonostante Niklas Sule e Karim Adeyemi siano rimasti a Dortmund per riprendersi dagli infortuni, Sahin ha confermato che Emre Can e Serhou Guirassy avevano viaggiato con la squadra prima dello scontro.

“Emre non ha potuto partecipare pienamente alla seduta di oggi. Ma Serhou si è allenato bene”, ha detto Sahin, aggiungendo che entrambe erano opzioni per la partita.

Il Dortmund non ha mai affrontato una squadra croata in nessuna competizione europea. È la prima volta che affronteranno una nuova nazione in Europa da quando hanno affrontato la squadra cipriota dell'APOEL Nicosia nell'ottobre 2017 e hanno pareggiato 1-1.

La Dinamo, d'altro canto, ha perso le ultime sette partite contro squadre tedesche, segnando sei gol e subendone 25 in tutte le competizioni europee.

La partita si svolgerà allo Stadion Maksimir, famoso per la sua atmosfera intensa. Sahin, tuttavia, ha insistito sul fatto che la sua squadra fosse impassibile.

“Non penso che sconvolgerà i giocatori. La nostra squadra opera ai massimi livelli. Hanno visto e sperimentato molto”, ha detto, aggiungendo che anche il Dortmund vanta un'atmosfera unica, incluso il “Muro Giallo” di tifosi nella tribuna sud.

“Quello che succede sugli spalti non ha molta importanza. I giocatori si divertono”.

Prev Post

Angel Gomes fornisce notizie devastanti sugli infortuni tra i collegamenti di trasferimento del Manchester United – Man United News e notizie di trasferimento

Next Post

club esclusi e campionato senza retrocessioni?😱