IOuno scambio di fuoco che ha sconvolto il mondo della boxe, Ryan Garcia ha scatenato una serie di tweet provocatori e personali diretti a lui George Kambosos Jr., intensificando la loro rivalità a livelli senza precedenti. La tempistica di questi tweet, su Festa della mamma, ha attirato aspre critiche per la loro insensibilità e la natura profondamente personale degli insulti.
Garcianoto per il suo sfacciato personaggio online, ha portato la faida a un nuovo minimo sostenendo una relazione con la moglie di Kambosos e minacciando di “crescere i suoi figli.” I suoi tweet spaziavano dalla presa in giro della recente sconfitta di Kambosos al Vasyl Lomachenko a negare le accuse di uso di steroidi con controdeduzioni provocatorie. “Sono andato a letto con la moglie di George Kamboso, senza berretto“, ha twittato Garcia, in un chiaro tentativo di incitamento. “Vuoi giocare con me e dire che ho preso steroidi. Continuare a giocare. Nessuna pietà,” Ha aggiunto.
Kambososd'altro canto, mantenne un certo decoro ma non si è trattenuto nelle sue risposte, riflettendo la sua frustrazione e rabbia. Ha evidenziato il suo record pulito e i risultati ottenuti nella boxe, contrapponendosi a Garcia, di cui accusa imbrogliare. “Hai vinto più cinture di quante ne vincerai mai, principessa in modo pulito,” ha twittato Kambosos, riferendosi a quello di Garcia presunto uso di sostanze dopanti. Ha ulteriormente aggravato la situazione sfidando Garcia a una rissa di strada, aggirando l'impostazione formale della boxe: “Facciamo una rissa di strada allora, usiamo tutto [syringe emoji] tu vuoi.”
Mentre la rivalità si intensifica, la posta in gioco personale per entrambi i pugili mette in ombra le loro battaglie professionali
Questa aspra faida dura un pedaggio personale su entrambi i combattenti, mettendo in ombra i loro successi professionali. Le recenti accuse di Garcia di uso di sostanze vietate e i risultati in attesa del suo test del campione B hanno gettato un'ombra sulla sua carriera. Le accuse, se provate, potrebbero comportare una sospensione significativamettendo a repentaglio la sua prevista lotta contro Devin Haney.
Kambososancora scosso dalla sconfitta Lomačenko, affronta il suo momento cruciale. La sua decisione di perseguire una lotta di alto profilo per rivendicare il suo status o optare per un incontro strategico per riprendere slancio sarà fondamentale nei prossimi mesi.
La comunità della boxe ha reagito con una miscela di sgomento e attesa, poiché la natura personale degli attacchi conferisce un tono sgradevole allo sport. Sia i fan che i commentatori chiedono una risoluzione che si concentri su capacità professionali degli atleti piuttosto che vendette personali. Man mano che la situazione si evolve, il mondo della boxe osserva attentamente per vedere come si muoveranno questi feroci rivali, sia dentro che fuori dal ring.