Ryan Garcia ha scatenato un'ondata di polemiche dopo aver inizialmente fallito un test antidoping dopo la sua vittoria Devin Haneye ora tutto è di nuovo in aria.
Il 25enne ha vinto con decisione a maggioranza di finire HaneyLa serie di 31 incontri senza sconfitte. Ma pochi giorni dopo il litigio, emerse Garcia era risultato positivo per Ostarine e aveva bisogno di fornire un campione B.
KSI attacca Ryan Garca e mette in dubbio l'uso di steroidi
Garcia secondo quanto riferito, era in sovrappeso di tre chili e il suo mancato superamento di un test antidoping gli ha impedito di vincere il campionato, indipendentemente dal fatto che avesse vinto l'incontro.
Ma Garcia è fermamente convinto che il suo avversario Haney hanno accettato tutti i termini prima del loro combattimento.
Ora si sostiene questo Garcia non verrà data la vittoria e all'epoca il pugile americano lo disse Haney è stato pagato per accettare i termini in cui è stata contestata la lotta.
Nel caso in cui Garcia non è stato incoronato vincitore, ha detto che proverà a reclamare i suoi soldi indietro.
Devin Haney rivendica la vittoria contro il doping su Ryan Garcia
Haney è stato sconfitto da Garcia con decisione a maggioranza dopo essere stato abbattuto tre volte sulla tela al Barclays Center di Brooklyn. Tuttavia, secondo il sito web Boxingscene, Haneylo ha richiesto il team legale di Garcia essere squalificato e Haney diventare il vincitore per le seguenti accuse:
- Manipolazione del peso: Garcia era presumibilmente sovrappeso di 3,2 libbre, il che gli dava un vantaggio ingiusto rispetto a Haneyche pesava 140 libbre.
- Uso di sostanze vietate da parte di Garcia.
In risposta a questa richiesta si è scatenato un enorme scalpore sui social media, ma forse non in questo modo Haney avrebbe immaginato.
Fan ed esperti cominciarono a criticarlo per non saper perdere e addirittura a descriverlo come un “piagnucolone”, poiché si sostiene che dasse troppa importanza al peso, quando nella sua lotta contro Regis Prograispresumibilmente si è reidratato.