1
È sempre più improbabile che Ruud van Nistelrooy rimanga al Manchester United una volta arrivato Ruben Amorim, riferisce Chris Wheeler del Daily Mail.
Amorim inizierà ufficialmente a lavorare allo United l'11 novembre, con la sua prima partita che sarà la trasferta a Portman Road per affrontare Ipswich Town due settimane dopo.
Il tattico portoghese porterà con sé all'Old Trafford alcuni dei suoi allenatori e scienziati dello sport, e questo ha portato a speculazioni sul futuro di Van Nistelrooy nel club.
Anche Van Nistelrooy ha più volte espresso il desiderio di far parte dello staff dietro le quinte di Amorim recentemente scherzando che stava controllando il suo telefono per vedere se qualcuno fosse stato in contatto in merito alla questione.
Durante il suo pressore prima dell'incontro di domenica con il Leicester City, ha insistito ancora una volta sul fatto che gli sarebbe piaciuto rimanere all'Old Trafford in qualità di vice allenatore.
Portiere Ha rivelato André Onana che lui e i suoi compagni di squadra vogliono che il club mantenga Van Nistelrooy.
Tuttavia, secondo Wheeler, ci sono buone probabilità che l'ex Rosso se ne vada una volta arrivato Amorim.
Wheeler ha parlato con Forever United TV e gli è stato chiesto se succederà qualcosa con Van Nistelrooy in termini di permanenza. Il giornalista ha risposto: “Sembra sempre meno probabile in questo momento, non è vero?”
“Ogni volta che glielo chiediamo, è un po' permaloso al riguardo. È chiaro che non si sente molto a suo agio nel rispondere a questo tipo di domande”.
“Ha confermato ancora oggi di non aver ancora parlato con Amorim. Non sapeva quando gli avrebbe parlato… i giorni contano ormai prima del suo arrivo.”
Wheeler ha aggiunto: “La mia mente risale a un paio di anni fa con Ralf Rangnick e allo stesso tipo di commenti, allo stesso tipo di cose che stava dicendo quando Erik ten Hag stava arrivando”.
“E nel momento in cui Erik è arrivato, Ralf Rangnick se n'era andato da tempo e sembra che una situazione simile qui sia quella in cui Ruud vedrà la fine di queste due partite. Se Amorim porta tre allenatori e altro staff non vedo dove si inserirà Ruud van Nistelrooy”.

United vs Leicester inizia alle 14:00 BST.
Immagine in primo piano Carl Recine tramite Getty Images