Ruud van Nistelrooy lascerà il Manchester United mentre Ruben Amorim osserva il nuovo staff dietro le quinte – Man United Notizie e notizie di trasferimenti

I tifosi del Manchester United non vedranno l'ex leggenda del club Ruud van Nistelrooy tornare dietro le quinte del club, poiché l'allenatore Ruben Amorim ha confermato che non farà parte del suo staff tecnico.

Laurie Whitwell di L'Atletico ha riportato la notizia mentre Amorim iniziava oggi le sue funzioni ufficiali a Carrington, il campo di allenamento del club.

Il club ha rilasciato un dichiarazione ufficiale confermando lo stesso.

Hanno anche notato che anche gli assistenti allenatori Rene Hake, Jelle ten Rouwelaar e Pieter Morel sarebbero partiti, con a seguire un aggiornamento completo sullo staff tecnico della prima squadra.

Van Nistelrooy è inizialmente tornato al Manchester United durante l'estate per unirsi alla squadra di allenatori di Erik ten Hag.

Tuttavia, dopo l'esonero di Ten Hag il 28 ottobre, l'olandese ha assunto un ruolo di leadership ad interim e ha guidato la squadra attraverso quattro partite senza sconfitte.

Sotto la guida di Van Nistelrooy, lo United ha ottenuto due vittorie sul Leicester City, una in Premier League e un'altra nella Coppa Carabao, una vittoria sul PAOK in Europa League e un pareggio contro il Chelsea.

Amorim ha parlato del cambio di allenatore domenica, rivelando l'intenzione di parlare con Van Nistelrooy del suo ruolo futuro, sottolineando: “Sono molto chiaro e te lo dirò così com'è”.

È una decisione spietata da parte di Amorim, soprattutto considerando il legame emotivo dell'olandese con i fan.

Amorim ha chiarito che apprezza una visione unitaria ed è pronto a fare chiamate difficili per attuarla.

Questa azione decisiva riflette un forte stile di leadership e l’intenzione di rimodellare lo United secondo la sua filosofia.

La mossa coraggiosa del portoghese potrebbe segnare l'inizio di una nuova era per un club che ha bisogno di una direzione. Potrebbe portare nuovo scopo e stabilità all’Old Trafford.

Prev Post

Coote sospeso per commenti anti-LFC e spinta di Trent – Ultime notizie sul Liverpool FC – Liverpool FC

Next Post

Novità Arsenal: ultima sostituzione di Edu