Amorim, che si sta ancora adattando al suo nuovo ruolo all'Old Trafford, ha apportato diverse modifiche alla sua squadra per la partita, inserendo Harry Maguire, Tyrell Malacia e Mason Mount. ..Continua a leggere
Tuttavia, è stato cauto nel non sovraccaricare questi giocatori. Amorim ha spiegato che la decisione di ruotare la sua squadra è stata quella di garantire che tutti i giocatori rimanessero in forma ed evitare ulteriori infortuni.
“Non è perché mi piace cambiare continuamente, ma perché mi piace avere tutta la squadra in forma”, ha detto. “Quindi, ad esempio, Harry Maguire ha un limite di tempo, Tyrell Malacia ha un limite di tempo, Mason Mount ha un limite di tempo, Leny Yoro ha un limite di tempo reale.”
Il tecnico portoghese ha sottolineato l'importanza di gestire il carico di lavoro dei giocatori per mantenerne la forma fisica e le prestazioni.
“Dobbiamo gestire partite vincenti, una metodologia diversa, un modo diverso di giocare, più metri da premere. Domani dobbiamo valutare i ragazzi e se hanno qualche rischio di infortunio non giocheranno”.
I commenti di Amorim arrivano mentre il Manchester United continua a vivere una stagione impegnativa con numerosi infortuni che colpiscono la squadra.
La capacità della squadra di gestire questi infortuni e di mantenere la forma fisica dei giocatori sarà cruciale mentre mirano a scalare la classifica della Premier League.
Cosa ne pensi dell'approccio di Amorim alla rotazione della squadra?