1
Il portiere del Manchester United Andre Onana ha vissuto una prestazione da incubo quando la sua squadra è stata sconfitta per 3-2 in casa contro il Nottingham Forest sabato sera.
Al Forest sono serviti solo 91 secondi per spargere il primo sangue, quando Nikola Milenkovic ha tirato un potente colpo di testa oltre la portata di un indifeso Onana su calcio d'angolo.
Il vantaggio degli ospiti non dura a lungo perché Rasmus Hojlund ripristina il vantaggio dopo che il tiro di Alejandro Garnacho viene respinto da Matz Sels.
Forest è uscito sparando all'inizio del secondo tempo, con Morgan Gibbs-White che ha sferrato un tiro a un Onana confuso, che ha stranamente gonfiato le sue linee e ha potuto solo guardare mentre la palla gli scorreva accanto. Qualche istante dopo, Chris Wood ha raddoppiato il vantaggio di Forest lanciando un colpo di testa sul portiere camerunese e su una serie di difensori dello United.
Bruno Fernandes ha dimezzato la definizione subito dopo l'ora, producendo uno splendido bigodino nell'angolo superiore. Sfortunatamente per lo United, il Forest è riuscito a mantenere tutti e tre i punti.
Dopo il fischio finale, Amorim ha parlato BBC Partita Sportiva e ha dato il suo verdetto sulla partita, indicando che la mancanza di qualità è stata la rovina della squadra.
“Partita dura. Abbiamo iniziato malissimo, alla prima azione abbiamo subito un gol e poi è dura provare a lottare”.
“Poi abbiamo controllato la partita e abbiamo avuto molte situazioni”.
“Abbiamo migliorato il movimento nell’ultimo terzo. Siamo riusciti a pareggiare la partita e poi all'intervallo eravamo pronti per la vittoria e poi siamo partiti davvero male. Due gol. Poi abbiamo provato molte cose senza molta qualità”.
“Non avevamo molte situazioni da segnare”.
“Partita dura in un momento difficile ma dobbiamo continuare il lavoro”.
“Questo è un lungo viaggio. Stiamo migliorando sotto alcuni aspetti”.
Dobbiamo vincere le partite per migliorare la squadra”.
Ha aggiunto: “Siamo all’inizio di qualcosa di così grande che prestiamo attenzione ad ogni dettaglio. Sappiamo già che è un grande lavoro, quindi dobbiamo continuare”.
Lo United tornerà in campo in Europa League giovedì quando affronterà il Viktoria Plzen.
Immagine in primo piano Clive Brunskill tramite Getty Images
Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social