1
Il tecnico del Manchester United, Ruben Amorim, ha affermato che nelle prossime settimane dovrà ruotare pesantemente.
I Red Devils hanno già avviato un calendario pazzesco che li vedrà impegnati nove volte nel mese di dicembre in tre diverse competizioni.
Il precedente allenatore Erik ten Hag è stato spesso criticato dai tifosi per la sua insistenza nel mettere a terra alcuni giocatori e alcuni hanno sostenuto che questo fosse parte del motivo dietro i gravi problemi di infortuni dello United lo scorso anno.
Pertanto, è stata una sorpresa per molti tifosi vedere annunciata ieri sera una squadra fortemente ruotata rispetto al fine settimana.
Amorim ha apportato sei modifiche alla formazione titolare e ha lasciato intendere che farà esattamente la stessa cosa domenica contro l'Everton.
Parlando con Sport TNT si dice soddisfatto dei progressi della squadra e spiega: “siamo migliorati con la qualità della palla, abbiamo avuto più occasioni, siamo stati più pericolosi ma dovremo cambiare giocatori”.
Elaborando il motivo per cui ha sentito il bisogno di ruotare, ha spiegato: “lo puoi sentire, abbiamo provato a pressare tutto il tempo e penso che gli ultimi 10 minuti siano stati difficili.”´
“Per i giocatori è diverso. Sentivo che Rasmus (Hojlund) era morto. Ho sentito che alcuni giocatori erano davvero, davvero stanchi”.
Amorim ha poi chiarito che la maggior parte dei suoi cambiamenti durante la partita gli sono stati imposti a causa della forma fisica piuttosto che per modifiche tattiche e questo è qualcosa che vorrà cambiare in futuro.
“Antony veniva da un infortunio, doveva uscire dal gioco. Penso che abbiamo fatto quattro sostituzioni a causa della forma fisica dei giocatori, non pensando a cosa fosse meglio per la partita”.
“Siamo in quel momento, serve la squadra tutta unita, in forma e bisogna correre qualche rischio e basta”
Il Peoples Person lo ha già riferito United correva molto meno di Ipswich nel fine settimana e questo è qualcosa che Amorim mirerà ad affrontare poiché richiede un'enorme intensità dalle sue squadre.
C'è stato un chiaro tentativo di correre e pressare di più ieri sera, ma i giocatori dello United avranno bisogno di tempo per sviluppare la forma fisica per farlo in ogni partita e con una coerenza che non sono mai riusciti a raggiungere con Erik ten Hag.

Immagine in primo piano Gareth Copley tramite Getty Images
Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social