Ruben Amorim abbandona lo stile di allenatore vecchio stile di Erik ten Hag a favore di un approccio specializzato e moderno – Man United Notizie e notizie di trasferimenti


Ruben Amorim ha ottenuto la sua prima vittoria da allenatore del Manchester United giovedì mentre la sua squadra ha superato Bodo/Glimt 3-2 in Europa League all'Old Trafford.

C'erano preoccupazioni per i terzini con Tyrell Malacia in fallo per il secondo gol del norvegese, mentre anche Antony fatica sulla fascia opposta.

In attacco, Mason Mount si è combinato bene con Rasmus Hojlund, che ha ottenuto una doppietta, mentre Alejandro Garnacho ha segnato il primo gol in 50 secondi.

Tuttavia. il numero di occasioni sprecate dall'argentino sarà preoccupante e come da Il telegrafoAmorim ha deciso di agire.

Il moderno metodo di coaching di Amorim

Durante il regno dell'ex tecnico Erik ten Hag, gli allenatori tenevano un'intera sessione con l'intera squadra mentre il portoghese voleva un'attenzione separata per i diversi giocatori.

Attaccanti, centrocampisti e difensori avranno allenatori separati, con l'ex allenatore dello Sporting Lisbona che istruirà il suo staff tecnico a fornire istruzioni distinte in base alla posizione del giocatore.

Amorim non ha dimenticato i portieri e ha portato l'allenatore dei portieri specialista Jorge Vital a lavorare con Andre Onana e i suoi simili.

Ruben Amorim ha nominato allenatori specializzati per ogni reparto chiave della sua squadra del Manchester United, nel tentativo di rilanciare la stagione.

“L'allenatore portoghese, 39 anni, ha assegnato membri del suo staff a lavorare con difensori, centrocampisti e attaccanti in uno dei maggiori cambiamenti rispetto al lavoro di Erik ten Hag sui campi di allenamento del quartier generale del club a Carrington.

Allenatore separato in base alla posizione

“L'approccio di Amorim è visto come un modo moderno di allenare rispetto al metodo tradizionale di un allenatore della prima squadra che supervisiona intere sessioni con l'intera squadra mentre si preparano per le partite.”

Questo è l'approccio moderno, qualcosa che mancava ai Red Devils ormai da tempo. Si spera che questo inizi presto a dare i suoi dividendi.

Considerando le occasioni perse regolarmente e la necessità di adattarsi alle richieste di Amorim, questo sembra il logico passo successivo. Aiuterà ogni gruppo di giocatori a comprendere meglio la propria posizione e ciò che vuole l'allenatore.

Lo staff di supporto di Amorim comprende Carlos Fernandes, Jorge Vital, Adelio Candido, Emanuel Ferro e Paulo Barreira mentre INEOS ha deciso di trattenere Darren Fletcher, Andreas Georgson e il vice allenatore dei portieri della prima squadra Craig Mawson.

Immagine in primo piano Gareth Copley tramite Getty Images


Seguici su Bluesky: @peoplesperson.bsky.social

Prev Post

Ibrahima Konate e Conor Bradley fuori per un mese? – Ultime notizie sul Liverpool FC – Liverpool FC

Next Post

Guirassy del Dortmund è “un ulteriore passo avanti” per partecipare allo scontro con il Bayern, dice Sahin