

Cristiano Ronaldo è scampato per un pelo a un grave infortunio dopo che un tifoso è saltato dagli spalti ed è atterrato davanti a lui dopo la sconfitta del Portogallo a Euro 2024 contro la Georgia.
Anche se il Portogallo si era già assicurato un posto nella fase a eliminazione diretta prima della partita contro la Georgia di mercoledì sera a Gelsenkirchen, l'allenatore Roberto Martinez ha comunque scelto di schierare Ronaldo da titolare.
Tuttavia, il leggendario attaccante non è riuscito a evitare una sorprendente sconfitta per 2-0.
La frustrazione di Ronaldo è stata evidente quando è stato sostituito al 66', segnando il primo torneo importante in cui non è riuscito a segnare durante la fase a gironi.
Sorprendentemente, questo non è stato l'evento più scioccante della serata del trentanovenne.
Dopo la partita, mentre Ronaldo stava percorrendo il tunnel, un tifoso saltò dagli spalti e si schiantò proprio davanti a lui.
Il tifoso sarebbe caduto direttamente su Ronaldo se non fosse stato per le azioni rapide e coraggiose di uno steward che si è gettato davanti al giocatore per proteggerlo.
Ronaldo era visibilmente stordito dal terrificante incidente ma ne è uscito illeso. Il destino del tifoso rimane sconosciuto.
Questo incidente solleva ulteriori preoccupazioni sulla sicurezza agli Europei, in particolare per quanto riguarda Ronaldo.
Durante la vittoria del Portogallo sulla Turchia, la partita è stata ripetutamente interrotta dagli invasori del campo.
Un giovane tifoso che chiedeva un selfie con Ronaldo è stato il primo di almeno sei tifosi che sono scesi in campo, sperando di avvicinarsi al loro eroe, facendo sì che Ronaldo diventasse sempre più irritato.
“È preoccupante perché oggi siamo stati fortunati perché le intenzioni dei tifosi erano buone”, ha detto Martinez dopo la partita con la Turchia.
“Penso che tutti amiamo un fan che riconosce quella grande star e le grandi icone, ma puoi capire che c'è un momento molto, molto difficile se quelle intenzioni sono sbagliate.”
Il manager ha aggiunto: “Cristiano è un giocatore esperto, avendo trascorso più di 20 anni nella nazionale.
“Lui conosce molto bene il significato del tifo, non solo dei tifosi della nazionale, ma anche dei tifosi di calcio. Le intrusioni sono pericolose e non fanno bene all'immagine del calcio, non fanno parte del gioco che vogliamo vedere”.