Estevao si unirà ufficialmente al Chelsea il 1 luglio 2025, dopo il suo 18esimo compleanno, e si prevede che avrà un impatto significativo nella zona ovest di Londra.
Ronaldo, la celebre icona brasiliana, ritiene che Estevao condivida somiglianze con Yamal.
“È un giocatore giovane e ha molto talento”, ha detto Ronaldo a Ben Jacobs riguardo Estevao.
«È un po' come Lamine Yamal. Presto diventerà una grande stella del calcio.
“È molto promettente e ha appena 17 anni. Penso che giocherà al Mondiale per club con il Palmeiras e poi passerà al Chelsea”.
Yamal è cresciuto nelle giovanili del Barcellona, accumulando finora 13 gol e 20 assist in 70 presenze con il club catalano.
Il diciassettenne, che condivide la stessa età di Estevao, ha avuto un impatto significativo a Euro 2024, guadagnandosi il titolo di Giovane Giocatore del Torneo e aiutando la Spagna ad assicurarsi il trofeo sconfiggendo l'Inghilterra in finale.
Yamal è considerato uno dei migliori giovani talenti del calcio a livello globale e ha ricevuto nel 2024 il Trofeo Kopa, assegnato ogni anno al miglior giocatore U21 del mondo.
Al contrario, Estevao del Chelsea ha giocato 46 partite da senior con il Palmeiras, segnando 15 gol e fornendo 10 assist.
Quest'anno Estevao ha esordito anche con la nazionale brasiliana, collezionando quattro presenze.
All'inizio di questa stagione, Estevao, che ha fatto paragoni con Lionel Messi e Neymar, ha affermato che la stella del Chelsea Cole Palmer lo ha già contattato in vista della loro futura collaborazione allo Stamford Bridge.
“Quando ho firmato per il Chelsea, il giorno dopo ho segnato un gol e ho festeggiato come Palmer”, ha detto Estevao.
'La sua celebrazione era trendy, molto popolare. Abbiamo parlato sui social, l’ho taggato su Instagram.
“Mi ha chiamato una star, ho detto che anche lui è una star. Ha detto che faremo tante grandi cose insieme per il Chelsea.'