Rodri apre le porte al Real Madrid

Il 28 ottobre Rodri (28 anni) è stato eletto Pallone d'Oro 2024 nel corso di una cerimonia organizzata al Théâtre du Châtelet di Parigi. Lo spagnolo, fulcro del Manchester City di Pep Guardiola ed elemento importante della selezione spagnola incoronata campione d'Europa in Germania, è stato premiato per il suo preziosissimo lavoro ombra. Molti però non immaginavano che vincesse questo prestigioso trofeo visto che Vinicius Jr (Real Madrid, Brasile) era il grande favorito. Ma alla fine, l'ex Atlético de Madrid ha smentito ogni previsione. Felice come sempre, il centrocampista, attualmente infortunato, approfitta del suo tempo libero per fare un giro ai media.

Ieri sera è stato ospite dello show El Larguero sul Cadena SER. L'opportunità per lui di tornare alla sua elezione e a tutte le polemiche. “ Il giorno in cui andiamo lì, tutto cambia e gli eventi accadono rapidamente. Quando ho saputo che il Madrid non sarebbe andato al gala, l'ottimismo è aumentato. Tutto è successo al volo. (…) Le informazioni che avevamo erano che il formato era cambiato e che il vincitore sarebbe stato scoperto solo alla fine. Finché non ho aperto la busta nessuno mi ha detto niente. » Rilanciato a proposito della cerimonia e del Real Madrid, ha confidato: ” Non so se andranno ad altri gala oppure no. È una decisione che prendono per le loro ragioni. »

Rodri non dice no al Real Madrid

Ha aggiunto: “ Vinicius è uno dei migliori al mondo. La controversia che lo circonda? È un ragazzo intelligente e si renderà conto che più presterà attenzione al campo, meglio sarà. Gli atleti sono anche ciò che rappresentano all'esterno ed è importante prendersi cura di quella parte. » Poi, ha ammesso che avrebbe votato per Dani Carvajal, Vinicius Jr e se stesso, senza necessariamente dare l'ordine. Ancora in onda Cadena SERÈ stato chiesto anche del suo futuro a Rodri, lui che è contento del prolungamento di Pep Guardiola al Manchester City. “ Mi restano due anni di contratto, si avvicina il momento di riparlarne. Guardiola è un incentivo importante. Mi sento molto apprezzato nel club. »

Non ha però chiuso la porta alla partenza, lui il cui nome ricorre con insistenza tra le Merengues. Il calciatore, nato a Madrid, ha ammesso: “ Ovviamente, quando il Real Madrid ti chiama, il miglior club della storia e il più vincente, con quello che significa, è un onore. Dovresti sempre prestare attenzione a questo. Questo è ovvio. » Poi ha parlato del resto e della fine della sua carriera. “ Questa potrebbe essere perfettamente una possibilità per finire la mia carriera in Inghilterra. Il Paese mi ha dato tutto e mi sono innamorato del calcio inglese. Ma la Spagna è il mio paese. Seguo ancora la Liga, il livello delle squadre cresce sempre di più… » Infine, ha confidato che « Il Villarreal sarebbe un buon posto »per porre fine alla sua carriera.

Prev Post

'Ci sono stati dei momenti' – Pep Guardiola ammette di aver pensato di lasciare il Manchester City, ma LOSING STREAK lo ha convinto a restare

Next Post

Offerta Wow! Addio Canva, solo oggi Adobe Express a 49,39€