Robin van Persie mirato al primo ruolo da allenatore senior all'Heerenveen – Man United News And Transfer News

La leggenda del Manchester United, Robin van Persie, potrebbe essere sul punto di ottenere la sua svolta manageriale all'Heerenveen in Eredivisie.

L'olandese ha trascorso tre anni all'Old Trafford tra il 2012 e il 2015. È stato un talismanico nell'ultimo titolo di Premier League dello United nel 2013, segnando 30 gol in tutte le competizioni e rimane uno dei preferiti dai fan, nonostante abbia vinto solo un trofeo con i Red Devils.

Ha finito per segnare 58 gol in 105 presenze con lo United, prima di partire per il Fenerbahçe in Turchia.

Van Persie si è ritirato nel 2019 e un anno dopo si è unito al Feyenoord come assistente allenatore. Da allora è stato promosso a co-allenatore degli Under 18 e degli Under 19 del club.

In questo ruolo, ha impressionato e. secondo il quotidiano olandese ANNO DOMINI“L'Heerenveen vuole Robin van Persie come capo allenatore, tuttavia anche il Feyenoord è ancora in trattative con l'ex nazionale per restare nel club”.

Robin van Persie è un candidato molto serio per diventare capo allenatore dell'Heerenveen. I Frisoni vedono nel capocannoniere di tutti i tempi della squadra olandese l'uomo che succederà al partente Kees van Wonderen allo stadio Abe Lenstra a fine stagione”.

“Tuttavia, non è ancora scontato che Van Persie lavorerà effettivamente in Frisia la prossima stagione. Anche il Feyenoord, dove Van Persie è allenatore delle giovanili, sta cercando di trattenere più a lungo l’ex attaccante, ma finora queste discussioni non hanno portato a un prolungamento del contratto”.

Lo sbocco afferma che hanno in programma di allenare gli Under 21 la prossima stagione come prossimo passo nella sua carriera da allenatore. Tuttavia, i suoi attuali datori di lavoro sono anche consapevoli che forse questa offerta non sarà sufficiente a placare la sete dell'ex attaccante di un ruolo da allenatore.

Van Persie sta lavorando per ottenere il più alto diploma di allenatore, il completamento di questo processo è vicino. Al Feyenoord sanno che l'attaccante ha l'ambizione di diventare capo allenatore. Con Arne Slot alla guida, questo non è ancora possibile a De Kuip.

“In questo senso, per l'ambizioso allenatore sarebbe adatto il trasferimento all'Heerenveen, dove la formazione dell'ex attaccante ha già avuto un primo colloquio con l'Heerenveen”.

È stato recentemente trasmesso da The People's Person che Erik ten Hag concesso il suo connazionale ha avuto accesso a Carrington come parte del suo corso per allenatori a febbraio.

Pertanto, Van Persie deve decidere se fare il salto da allenatore senior o continuare il suo percorso di carriera nel club più grande del Feyenoord, nella speranza che un giorno assumerà il ruolo più importante nella squadra olandese.


Vuoi essere il primo a conoscere le ultime notizie sul Manchester United? Per aggiornamenti cruciali accuratamente selezionati, unisciti al nostro canale WhatsApp: .