Dopo due anni dal suo addio alla Nazionale Italiana, Roberto Mancini ha aperto alla possibilità di tornare sulla panchina azzurra. L’ex CT ha ammesso di aver commesso un errore lasciando l’Italia, e ha rivelato di aver già parlato con il presidente Gabriele Gravina per chiarire il passato.
Mancini e il Debito con i Tifosi: “Vorrei Vincere un Mondiale”
Nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport, Mancini ha espresso il desiderio di tornare alla guida della Nazionale, sottolineando il suo legame con l’ambiente di Coverciano. “Per un allenatore non c’è cosa più bella che guidare l’Italia”, ha dichiarato, aggiungendo che sente un debito con i tifosi e vorrebbe vincere un Mondiale.
L’ex CT ha ammesso che il suo addio nel 2023 fu dettato da una mancanza di comunicazione con Gravina, e che se avesse parlato di più con il presidente, probabilmente sarebbe rimasto. “Ho sbagliato scelta, non lo rifarei”, ha confessato, lasciando intendere che un ritorno potrebbe essere possibile.
Gattuso in Pole, Ma Mancini Resta un’Opzione
Nonostante le dichiarazioni di Mancini, la FIGC sembra orientata verso Gennaro Gattuso, che è a un passo dalla panchina azzurra grazie al sostegno di Gigi Buffon. Il rapporto tra Mancini e Gravina, però, non sarebbe più un ostacolo, visto che i due si sono già chiariti privatamente.
Lo spogliatoio azzurro ha espresso la sua preferenza per Mancini, ma la decisione finale spetta alla FIGC, che dovrà valutare se puntare sull’ex CT o confermare Gattuso. Il futuro della Nazionale è ancora incerto, e nei prossimi giorni potrebbero arrivare sviluppi decisivi.