Roberto De Zerbi LASCIA il Brighton, dichiarazione choc del club con l'allenatore voluto da Bayern Monaco e Barcellona

Il BRIGHTON ha annunciato che Roberto De Zerbi lascerà il club.

Una dichiarazione dei Seagulls ha annunciato la mossa shock in vista dell'ultima partita della stagione contro il Manchester United domenica.

2

Il Brighton ha annunciato che Roberto De Zerbi lascerà il clubCredito: Alamy
Si tratta di notizie che collegano De Zerbi al Bayern Monaco e al Barcellona

2

Si tratta di notizie che collegano De Zerbi al Bayern Monaco e al BarcellonaCredito: Reuters

Arriva nel mezzo delle speculazioni che collegano l'italiano ai giganti europei Barcellona e Bayern Monaco.

Un comunicato del club recita: “Il Brighton & Hove Albion ha confermato che l'allenatore Roberto de Zerbi lascerà il club dopo l'ultima partita di Premier League di domani contro il Manchester United all'American Express Stadium”.

De Zerbi, 44 anni, ha rilevato il club dopo la partenza di Graham Potter per il Chelsea nel settembre 2022.

Ha continuato a guidare i Seagulls al miglior piazzamento di sempre in campionato, al sesto posto.

Tuttavia, non hanno volato così in alto in questa stagione, con il Brighton che è sceso al 10° posto in campionato ed è stato eliminato agli ottavi di finale in Europa League.

Il presidente Tony Bloom ha dichiarato: “Roberto ci ha regalato due eccellenti stagioni di servizio in cui ha portato il club a nuovi traguardi, non ultima la nostra prima stagione europea che vivrà a lungo nella memoria dei tifosi dell'Albion.

“Abbiamo concordato di comune accordo di rescindere il contratto di Roberto in un momento conveniente per entrambe le parti, consentendoci la prima opportunità di pianificare la prossima stagione e dando a Roberto tutto il tempo per considerare la sua prossima mossa e il suo futuro.

“Sono sicuro che i nostri tifosi regaleranno a Roberto e al suo staff uno splendido e meritato saluto all'Amex prima, durante e dopo la partita di domani.

LE MIGLIORI OFFERTE DI ISCRIZIONE SCOMMESSE GRATUITE PER IL BOOKMAKER DEL REGNO UNITOS

“Nel frattempo vorrei ringraziare Roberto e il suo staff per tutto il duro lavoro svolto nelle ultime due stagioni. Lasciano tutti il ​​nostro club in buoni rapporti e con i nostri migliori auguri per il futuro”.

Anche De Zerbi ha rilasciato un comunicato.

Chi potrebbe essere il prossimo allenatore del Chelsea dopo Pochettino?

Diceva: “Sono molto triste di lasciare il Brighton, ma sono molto orgoglioso di ciò che i miei giocatori e il mio staff hanno ottenuto con il supporto di tutti nel club e dei nostri fantastici tifosi nelle ultime due stagioni storiche.

“Abbiamo concordato di porre fine alla mia permanenza al Brighton in modo che io e il club possiamo continuare a lavorare nel modo che meglio si adatta a ciascuno di noi, seguendo le nostre idee e visioni, nonché il nostro lavoro e i nostri valori umani.

“Ho vissuto due anni intensi e stimolanti lavorando in Premier League, gareggiando in quattro competizioni importanti in questa stagione.

“Partire adesso mi dà il tempo di prendermi una pausa prima di decidere sui miei progetti futuri.”

De Zerbi sarà seguito in uscita dal club da sette membri dello staff.

Hanno confermato l'uscita anche Andrea Maldera, Ricard Segarra, Marcattilio Marcattilii, Vincenzo Teresa, Agostino Tibaudi, Marcello Quinto ed Enrico Venturelli.

Tuttavia, gli allenatori Andrew Crofts e Jack Stern rimarranno nel club.

E dopo?

Rapporti in Germania suggeriscono che il direttore sportivo del Bayern Monaco Max Eberl ha fatto dell'ex allenatore del Sassuolo il candidato di prima scelta per rilevare i bavaresi con Thomas Tuchel che lascia il club.

Nel frattempo, anche il Barcellona è alla ricerca di un nuovo allenatore dopo una doppia inversione di marcia sul futuro dell'icona del club Xavi.

Anche Chelsea e Liverpool erano stati collegati a lui all'inizio della stagione, anche se il tecnico del Feyenoord Arne Slot ha confermato che subentrerà in quest'ultimo.

Dentro l'incantesimo del Brighton di Roberto de Zerbi

brighton hove albion head coach

L'avventura di ROBERTO DE ZERBI al Brighton finirà dopo la finale di stagione di Premier League di domenica contro il Manchester United.

L'allenatore italiano, 44 ​​anni, è subentrato a Graham Potter nel 2022 dopo il suo trasferimento al Chelsea.

De Zerbi ha subito attirato l'attenzione di alcuni dei più grandi club europei per il suo approccio offensivo all'allenatore.

Ha guidato i Seagulls al sesto posto in Premier League nella sua prima stagione, guadagnando loro il primo posto in assoluto nel calcio europeo… niente meno che in Europa League.

Il Brighton era primo in un girone difficile che comprendeva Ajax, Marsiglia e AEK Atene, ma è stato messo KO agli ottavi dalla Roma.

Nonostante abbia vissuto una stagione più dura – con il Brighton che ha chiuso al massimo decimo all'ultima partita – De Zerbi è stato osservato da giocatori del calibro di Chelsea, Liverpool, Bayern Monaco e Barcellona.

Si prevede che De Zerbi si trasferirà in uno degli ultimi due quest'estate con il suo contratto con il Brighton terminato di comune accordo.

De Zerbi ha vinto 38 delle sue 88 partite sulla costa sud, perdendo solo 28 volte.

Prima del suo periodo al Brighton, l'allenatore italiano Shakhtar Donetsk, Sassuolo, Benevento, Palermo, Foggia e Darfa Boario.

TOTT FURYvUSYK v

TYSON FURY VS OLEKSANDR USYK LIVE: TUTTE LE ULTIME DALL'ENORME INCONTRATO LOTTA PER IL TITOLO MONDIALE

Altro da seguire.

QUESTA È UNA STORIA IN EVOLUZIONE..

The Sun è il tuo punto di riferimento per le migliori notizie su calcio, boxe e MMA, storie di vita reale, immagini sbalorditive e video imperdibili.Metti mi piace su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/TheSunFootball e seguici dal nostro account Twitter principale all'indirizzo @TheSunFootball.

Lascia un commento